Aurelio De Laurentiis ha un obiettivo chiaro per la panchina del Napoli: Antonio Conte. Il presidente del club azzurro sta aspettando una risposta dal mister pugliese, ma in caso di rifiuto verranno presi in considerazione piani alternativi.
Antonio Conte: obiettivo numero uno
L’edizione odierna de Il Mattino ha riportato che De Laurentiis ha offerto ufficialmente il ruolo di allenatore ad Antonio Conte. Non c’è ancora una scadenza definita per la risposta del tecnico, ma il presidente spera di ricevere una decisione entro il 15 maggio. In quella data, inoltre, si saprà anche quale sarà il destino europeo del Napoli.
Possibili alternative in caso di rifiuto
Se Conte dovesse declinare l’offerta, De Laurentiis e il Napoli dovranno valutare altre opzioni per la panchina. Al momento, il club sta aspettando una risposta dal tecnico pugliese e spera che possa accettare l’incarico.
La Juventus sceglie Thiago Motta
Nel frattempo, la Juventus ha già deciso chi sarà il prossimo allenatore: Thiago Motta. Il club bianconero ha affidato a Cristiano Giuntoli il compito di trovare il sostituto di Andrea Pirlo e la scelta è caduta sul tecnico italiano. Questo potrebbe influenzare la decisione di Conte riguardo al Napoli, considerando la sua storia da allenatore sia con la squadra partenopea che con la Juventus.