Calcio e polemiche: quando i tifosi volano con la fantasia e inciampano nella realtà #Calcio #Napoli #Juventus #SerieA
Non c’erano molti dubbi, ma come sempre i tifosi bianconeri qualche volta si lasciano prendere troppo la mano. Infatti, in molti immaginavano una possibile penalizzazione per il club partenopeo, una speranza che, però, era ben lontana dal concretizzarsi.
Il fatto curioso è che questa idea non nasce da basi solide, ma da una qualche forma di ‘disinformazione’, una situazione che ha fatto presa su più di un supporter juventino. La realtà, invece, è ben diversa e non ammette dubbi: nessuna sanzione pende sulla testa del Napoli. Conte non risparmia bordate: “Gol subito fa male, ma la squadra ha spaccato. Sui cambi…”
Allegri non si nasconde: “Napoli favorito per lo Scudetto, al Milan servono 64 punti per la Champions”
Di Lorenzo a muso duro: “Gol rapido ha guidato la partita, squadra unita dopo la sconfitta”
Marianucci: “Sognavo un esordio da star, ma è stato un flop, e va bene per crescere”
Ciò che resta è la solita inevitabile spinta da parte di alcuni tifosi a voler soffiare sul fuoco, sperando che qualche nube nera oscuri gli orizzonti dei rivali. Ma in questo caso, come scritto, “non c’erano molti dubbi” sul fatto che la questione non avrebbe preso una brutta piega.
Lo sport, e il calcio in particolare, andrebbe vissuto con passione, ma anche con un minimo di correttezza intellettuale, evitando voli pindarici dettati dall’ignoranza di fatti concreti. In fondo, sarebbe già tanto apprezzare le partite senza dover sognare castighi che non arriveranno mai.