Agente FIFA Caravello fa scintille: Rabiot con il suo carattere da divo, Vlahovic che resta e Gasperini che sfida i bilanci. #Calcio #SerieA #MercatoImpazzito
Nell’appuntamento di oggi con ‘Maracana’ su Tmw Radio, l’agente FIFA Danilo Caravello ha sparato a zero su vari temi del calcio italiano, senza peli sulla lingua e con opinioni che non tutti digeriranno facilmente.
“Allegri non ha mai nascosto di avere un debole tecnico per Rabiot, è l’allenatore che lo ha capito fino in fondo e lo ha utilizzato al meglio. A prescindere da mamma Veronique ha un carattere particolare e credo che Rabiot avrebbe potuto fare una carriera ancor più importante senza questi problemi caratteriali”, ha detto Caravello, mettendo in luce come certe stelle del calcio amino fare i difficili, e che forse dovremmo smetterla di giustificare i loro ego gonfiati.
Sul fronte di Vlahovic, l’agente non ha risparmiato critiche al mondo del mercato, dove le pretese esagerate spesso si scontrano con la realtà. “Manca poco alla fine del mercato e l’atteggiamento di chi sta consigliando Vlahovic è sempre andato verso la non rinuncia all’ultimo anno di contratto. Trovare un club che può riconoscere quelle cifre è impossibile, c’è sempre stato un muro contro muro con la Juventus. Il Milan poteva essere interessato, ma il mercato può cambiare giorno dopo giorno e oggi le percentuali di una permanenza di Vlahovic sono più alte rispetto all’inizio del mercato”. Insomma, un po’ di realismo non guasta in questo circo del pallone, dove tutti vogliono i soldi facili.
Passando al progetto Gasperini alla Roma, Caravello ha dato una scrollata di spalle ai tifosi che pretendono miracoli senza badare ai conti. “Gasperini sapeva benissimo cosa lo aspettava e la Roma sapeva perfettamente cosa sarebbe successo prendendo Gasperini.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Trevisani affila le armi: “Milinkovic e Lang non servono, con 50 milioni prendi Lookman e fai sul serio”
Mondiale U20, Italia eliminata agli ottavi: gli Stati Uniti schiantano gli azzurrini 3-0 e volano ai quarti. Gioco da rifondare.
Lobotka e Politano fuori gioco, il Prof. Castellacci svela le tempistiche: recupero lungo per i nostri assi in panchina.
De Bruyne chiude le porte al Belgio: “Tornare non ha senso, resto qui per vincere”
Infine, sul profilo ideale per sostituire Lukaku, Caravello ha tirato in ballo nomi con un tocco di polemica, ricordando come gli infortuni rovinino i piani. “Io sinceramente sebbene sia arrivato da poco in Italia stravedo per Gimenez, anche se non ha fatto bene al Milan. Pensavo che la Lazio o la Roma potessero prenderlo in passato, magari il Milan può prendere due attaccanti e metterlo sul mercato. Io penso che Lukaku salterà almeno metà campionato e il Napoli dovrà prendere un attaccante importante. Rimettersi da un infortunio del genere con un Mondiale alle porte sarà difficile, il Napoli ha liquidità e prenderà un attaccante importante”. Con queste parole, l’agente sottolinea come il mercato sia un gioco di scommesse, dove chi ha i soldi può fare la differenza, ma spesso si finisce con scelte discutibili.