venerdì, Ottobre 17, 2025

Da non perdere

Conte ha scelto il portiere per lo scontro con il Torino: indiscrezioni dal ritiro napoletano

L'allenatore ha già scelto il portiere per Torino-Napoli: chi...

Simeone confessa: Ho pianto 4 ore per l’addio al Napoli, ecco i miei veri pensieri

Giovanni Simeone e la sua agonia su un treno...

Mancini attacca i critici: “Primo posto con Napoli meritato, Inter è la più forte!”

Un difensore della Roma e della Nazionale elogia l'Atalanta...
PUBBLICITA

Napoli-Cagliari, il prefetto precetta il personale FS per garantire la Linea 2

il prefetto precetta il personale FS per garantire la Linea 2Garantita la Linea 2 della metro nonostante lo sciopero, per gestire l’afflusso di tifosi in vista della possibile festa scudetto Ordinanza in vigore dalle 16 di venerdì fino a fine servizioì #NapoliCagliari #Scudetto #Prefettura #Trasporti

Napoli– In vista della sfida Napoli-Cagliari di venerdì, che potrebbe sancire la vittoria dello scudetto per gli azzurri, il prefetto di Napoli Michele di Bari ha firmato un’ordinanza di precettazione nei confronti del personale del Gruppo FS e delle società partecipate.

Il provvedimento si è reso necessario per garantire la regolare circolazione della Linea 2 della metropolitana, gestita da Trenitalia, fondamentale per il deflusso dallo stadio Diego Armando Maradona.

La partita si gioca infatti in concomitanza con uno sciopero nazionale del settore ferroviario, proclamato dalle sigle sindacali USB, SGB e Assemblea Nazionale PDM/PDB.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Lo sciopero avrebbe potuto compromettere gravemente la mobilità urbana e la sicurezza, considerando il massiccio afflusso di tifosi atteso in città per una possibile celebrazione del titolo.

Dopo aver acquisito il parere favorevole del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e su segnalazione della Commissione di Garanzia sugli Scioperi nei Servizi Pubblici Essenziali, il prefetto ha emesso il provvedimento che riguarda il personale coinvolto nello sciopero a livello territoriale.

L’ordinanza sarà in vigore dalle 16 di venerdì fino al termine del servizio e si applica esclusivamente ai treni indicati da Trenitalia nell’allegato ufficiale pubblicato sul sito della Prefettura.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2025 – 14:40

Leggi le altre notizie di Cronache della Campania

Ultim'ora
17 Ottobre 2025 - 12:40 — Ultima alle 12:40
  1. Oggi