Napoli Cagliari, probabili formazioni: Conte indeciso, due dubbi che faranno infuriare i tifosi

Napoli Cagliari, probabili formazioni: Conte indeciso, due dubbi che faranno infuriare i tifosi

Napoli-Cagliari allo Stadio Diego Armando Maradona: debutto casalingo che promette scintille — il match di sabato 30 agosto ore 20:45 mette di fronte un Napoli pimpante e un Cagliari già “motivato”. #Napoli #Cagliari #SerieA #Conte

Il Napoli di Antonio Conte si prepara all’esordio stagionale in casa, dove questo sabato alle ore 20:45 arriverà il Cagliari di Fabio Pisacane. Nell’ultimo incrocio con i sardi, il 23 maggio 2025, gli azzurri hanno vinto il loro quarto Scudetto, ma questa sfida potrebbe avere insidie maggiori: stavolta i rossoblù mostrano motivazioni e temperamento dopo aver già strappato un punto contro la Fiorentina all’esordio.

Dopo la prima giornata il Napoli ha battuto il Sassuolo con una prestazione convincente: il nuovo assetto tattico con i Fab Four — il 4-1-4-1 disegnato da Conte — e la buona vena di De Bruyne e McTominay hanno aiutato a far dimenticare, almeno per 90 minuti, l’infortunio di Lukaku. Dal mercato dovrebbe comunque arrivare a breve il suo sostituto: c’è grande attesa per Rasmus Hojlund.

Le ultime sul Napoli: Conte ha ricevuto un’ottima risposta dal 4-1-4-1 con i Fab Four e questo sistema di gioco verrà riconfermato contro il Cagliari. Tra i pali si rinnova il ballottaggio Meret-Milinkovic, con il primo favorito; in difesa nessun dubbio sui terzini Di Lorenzo e Olivera, così come Rrahmani al centro. A fianco a lui è pronto Juan Jesus ma occhio al recupero di Buongiorno. Le chiavi del centrocampo sono affidate a Lobotka, insieme a lui da interni Anguissa e De Bruyne, mentre agiranno più larghi Politano e McTominay. In attesa di Hojlund, tocca ancora a Lucca guidare l’attacco. Ai box Gutierrez, il suo rientro tra i convocati è previsto dopo la sosta delle nazionali.

Le ultime sul Cagliari: Fabio Pisacane ha subito strappato un punto importante all’esordio contro la Fiorentina e potrebbe schierare lo stesso undici. Dunque 4-3-2-1 con l’ex Caprile in porta, pacchetto difensivo formato da Mina-Luperto come coppia di centrali e ai lati Zappa e Obert. In mediana confermati Adopo e Prati, la terza maglia se la giocano Deiola e un’altra vecchia conoscenza azzurra, Gianluca Gaetano. Sulla trequarti si preparano Sebastiano Esposito e Folorunsho a supporto della punta; qui Borrelli è insidiato da Kilicsoy. Indisponibile Pavoletti.

Stadio Diego Armando Maradona (Napoli) — sabato 30 agosto ore 20:45

NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte.
Ballottaggi: Meret-Milinkovic 60-40%, Juan Jesus-Buongiorno 60-40%
Indisponibili: Lukaku, Gutierrez

CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Deiola; Folorunsho, Se. Esposito; Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane.
Ballottaggi: Deiola-Gaetano 55-45%, Borrelli-Kilicsoy 60-40%
Indisponibili: Pavoletti

Dove seguirla – Diretta TV su DAZN, diretta radiofonica su Radio CRC.

Pavoletti coccolato con lavoro personalizzato, Cagliari corre ai ripari in vista del Napoli

Pavoletti coccolato con lavoro personalizzato, Cagliari corre ai ripari in vista del Napoli

Ulivieri si prende la colpa: Napoli fu un disastro, scelsi io tutti gli acquisti

Ulivieri si prende la colpa: Napoli fu un disastro, scelsi io tutti gli acquisti