sabato, Aprile 27, 2024

Napoli, Calzona lo ”psicologo” ha gi trasformato un azzurro

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Francesco Calzona, l’allenatore del Napoli, ha compiuto un’impresa straordinaria qualificando la squadra in Champions League nonostante le difficoltà incontrate. Oltre alle sue abilità tecniche, Calzona ha dimostrato di essere un ottimo motivatore e psicologo per i suoi giocatori. L’approccio del tecnico si è rivelato risolutivo in particolare per Juan Jesus, difensore messo sotto accusa dopo una prestazione non convincente contro il Cagliari.

Le critiche dei tifosi hanno pesato su Juan Jesus, ma Calzona ha difeso il giocatore elogiandone il impegno e la dedizione per la squadra. Le parole di sostegno dell’allenatore hanno ridato fiducia a Juan Jesus, che ha ritrovato la sua migliore forma in campo. Contro l’Inter, il difensore brasiliano è stato protagonista di una prestazione superlativa.

Juan Jesus è stato al centro di una situazione complicata a seguito di un errore decisivo contro il Cagliari, ma l’allenatore ha preferito non polemizzare su quell’episodio. Nel match contro il Sassuolo, Calzona ha scelto di puntare su Ostigard e Rrahmani al centro della difesa, lasciando Juan Jesus in panchina. Il norvegese ha risposto presente con una prestazione solida e crescente, dimostrando d’essere un’alternativa affidabile in difesa. Natan, il quarto difensore a disposizione, ha avuto meno spazio a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per tutto il mese di gennaio.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS