Il Napoli parte per l’Abruzzo: direzione Castel di Sangro, sede della seconda parte del ritiro precampionato degli azzurri. Solita grande attesa per i nuovi acquisti: su tutti Kvaratskhelia, che ha tanto impressionato a Dimaro, ma anche Olivera e Ostigard, ai quali potrebbero aggiungersi presto altri nuovi arrivati.
In cima alla lista del ds Giuntoli c’è infatti Kim Min-jae, ormai vicinissimo ai partenopei. La clausola per il centrale sudcoreano è stata pagata e il giocatore potrebbe presto unirsi al gruppo di Spalletti. Occhio anche alla punta di riserva: con Petagna ormai pronto al trasferimento al Monza potrebbe arrivare presto Giovanni Simeone dal Verona. Trattative in corso.
Spalletti intanto dirigerà oggi alle 17.30 il primo allenamento a porte aperte da Castel di Sangro. Il ritiro durerà fino al 6 agosto e vedrà sul piatto anche le amichevoli contro i turchi dell’Adama Demirspor, il Mallorca, il Girona e l’Espanyol. Questi i convocati da Spalletti: Marfella, Meret, Idasiak, Contini, Costanzo, Di Lorenzo, Juan Jesus, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Mario Rui, Zanoli, Zedadka, Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Ambrosino, Gaetano, Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Ounas, Petagna, Politano, Zerbin.