Emanuele Rao, il giovane talento in cerca di rilancio: Napoli avanti nella corsa!
Emanuele Rao, quel ragazzino di 19 anni che ha visto il suo vecchio club, la Spal, andare in fumo, è praticamente un passo dal Napoli, che poi lo spedirà dritto al Bari per farsi le ossa. Non è roba da tutti, eh, passare da un fallimento a una potenziale avventura in grande stile.
A soli 19 anni, questo esterno offensivo classe 2006 ha già macinato 64 presenze in Serie C, segnando 6 gol e servendo 3 assist. Roba che fa impressione per un tipo così giovane – chissà se è pronto per il salto o se finirà come tanti altri talenti persi nel nulla. Intanto, il Napoli è in pole position rispetto alle altre squadre per metterlo sotto contratto, e sembra che il piano sia di girarlo in prestito al Bari per farlo crescere sul campo.
Lo scrive Gianluca Di Marzio, l’esperto di mercato di Sky Sport, su X: “Napoli, incontro per Emanuele Rao: trattativa in chiusura, si lavora agli ultimi dettagli. Verrà poi girato in prestito al Bari”. Se si chiude, potrebbe essere l’ennesima scommessa interessante per il Napoli, ma attenzione: nel calcio, i giovani promettenti a volte brillano e a volte spariscono. Stay tuned.