#ForzaNapoliSulCampo: La probabile formazione azzurra contro il Como di Fabregas ci fa sognare una vittoria al San Paolo!
E va bbene, che bella sfida ci aspetta! Come un vero napoletano, con ‘sta passione che mi scorre nelle vene, non posso fare a meno di commentare la probabile formazione del Napoli per la partita di campionato contro il Como di Fabregas. ‘Stu sabato è l’occasione perfetta pe’ far vedere al mondo intero quanto siamo forti, quanto siamo affamati di successi. Io, da tifoso doc, mi immagino già i ragazzi in campo con quel mix di grinta e tecnica che ci rende unici – e sì, magari con qualche dubbio su chi parte dall’inizio, ma questo è il bello del calcio napoletano!
Partiamo dal presupposto che, alla vigilia, la formazione potrebbe essere quella solita che ci fa palpitare il cuore: un 4-3-3 o qualcosa di simile, con difensori solidi come una muraglia partenopea e attaccanti pronti a far gol come se piovesse. Pensa, noi napoletani siamo abituati a sognare in grande, e se in porta c’è quel gigante che para tutto, e davanti a lui una linea difensiva che non molla un centimetro, beh, è come se avessimo già vinto.        Giuntoli sbaglia due videocall per Sucic, e il Napoli resta a mani vuote! Che figuraccia.
                            
                        
                    D’Ambrosio, il “napoletano” che snobba il Napoli: “Tifo Inter da sempre, via da casa a 13 anni”
                            
                        
                    Cobolli Gigli: “Juve, quel genio degli algoritmi che ignora l’italiano. Osimhen? Resti a mani vuote”.
                            
                        
                    Da Torino: Spalletti col cuore a pezzi prima di tuffarsi alla Juve, che disastro!
                            
                        
                    
Certo, non tutto è rose e fiori – siamo onesti, da veri partenopei, con quel tocco di ironia che ci contraddistingue. Se la formazione non è al top, potremmo rischiare di sbagliare qualche passaggio, e io mi arrabbio come un vulcano in eruzione. Però, ecco, questa è l’essenza del nostro spirito: passione pura, quella che ti fa urlare “Forza Azzurri!” anche se sei solo sul divano. È come se ogni partita fosse una festa, una battaglia per l’orgoglio della città.
Insomma, alla fine, quello che conta è che il Napoli scenda in campo con il cuore e l’anima napoletana. Siamo pronti a spingere i nostri fino alla vittoria, perché per noi non è solo una partita – è la vita, è Napoli che vince. Forza ragazzi, fateci esultare come solo noi sappiamo fare!


