mercoledì, Aprile 24, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il Napoli vola: altro poker a Cremona, ora è vetta in solitaria

Il Napoli continua a stupire: ottiene un’altra vittoria a Cremona e si posiziona al primo posto da solo

Il Napoli ha confermato la sua forza vincendo anche contro la Cremonese. Dopo un rigore realizzato da Politano, gli azzurri sono stati raggiunti da Dessers, ma sono poi tornati in vantaggio con Simeone, Lozano e Olivera, con un punteggio finale di 1-4.

Ci sono state alcune sorprese nella formazione rispetto alle anticipazioni: Rrahmani ha giocato come al solito al fianco di Kim, con Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce a difesa della porta di Meret. Cambio significativo a centrocampo: Zielinski è stato sostituito da Ndombele, affiancato da Lobotka e Anguissa. Politano ha ripreso il suo posto sulla destra con Kvaratskhelia chiamato agli straordinari sulla fascia opposta e Raspadori, scelto ancora una volta per Simeone.

Alvini ha confermato il 4-2-3-1 per la sua Cremonese, lo stesso modulo visto nell’ultima partita pareggiata contro il Lecce. In porta il solito Radu, linea a 4 con Bianchetti e Lochoshvili centrali, Sernicola e Valeri terzini. Meité e Ascacibar si sono schierati sulla mediana con Zanimacchia, Afena-Gyan e Quagliata alle spalle di Dessers.

Il Napoli è partito subito all’attacco: dopo appena 2′, Rrahmani ha colpito la traversa. Dopo i due legni i partenopei hanno ripreso in mano il gioco, ma i padroni di casa hanno chiuso tutte le vie concedendo pochissimo. La rete del vantaggio ospite è arrivata su calcio di rigore: al 24′ incursione di Kvaratskhelia dalla destra verso l’area, contatto con Bianchetti e penalty. Politano ha realizzato il rigore e ha portato gli azzurri in vantaggio. Solo un’altra opportunità per gli uomini di Spalletti, sempre dai piedi di Kvaratskhelia, che ha calciato ad incrociare su assist di Lobotka senza però trovare la rete del raddoppio.

Nel secondo tempo, dopo un’occasione sprecata da Raspadori, la Cremonese ha pareggiato al 47′. Un furioso Spalletti ha provato a scuotere i suoi con il primo cambio: dentro Simeone, fuori Ndombele. Poco dopo tocca a Zielinski e Lozano. Gli azzurri però non hanno trovato spazi e la gara si è fatta complicata. Ci ha pensato, dunque, ancora il ‘Cholito’: traversone di Mario Rui che scavalca tutta l’area, incornata perfetta di Simeone e Napoli di nuovo in vantaggio. Poco dopo, un infortunio ha costretto Rrahmani a lasciare il campo, al suo posto è entrato Ostigard. Il risultato non è cambiato, anzi, i partenopei hanno incrementato il punteggio prima con la rete del tris firmata Lozano su assist di un generoso Kvaratskhelia in contropiede e poi con il poker di Mathias Olivera, che ha segnato di testa su cross di Di Lorenzo.

Il Napoli ha vinto 4-1, approfittando del pareggio tra Atalanta e Udinese per conquistare il primo posto in classifica da solo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS