venerdì, Aprile 26, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Napoli-Cremonese, Spalletti cambia tutti gli uomini di movimento

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live

19.55 – Sono ufficiali le formazioni dell’ottavo di finale di Coppa Italia al Maradona tra Napoli e Cremonese. Spalletti opera un ampio turn over con ben 10 cambi. In porta niente esordio per Sirigu, gioca regolarmente Meret. C’è un esordio invece in difesa con Bereszyinski che gioca la sua prima in maglia azzurra sulla fascia destra, a sinistra Olivera, completano il pacchetto arretrato Ostigard e Juan Jesus. A centrocampo spazio a Ndombelé e Gaetano, In attacco Elmas, Raspadori, Zerbin e Simeone.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Gaetano; Elmas, Raspadori, Zerbin; Simeone. All. Spalletti.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Hendry, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Quagliata; Okereke, Ciofani. All. Davide Ballardini.

18.30 – Tornelli aperti, grande affluenza e anche tratti della tangenziale congestionati

17.40 – Allo stadio Maradona s’è svolto un sopralluogo alla presenza anche di vigili del fuoco, incaricati della prefettura e delegati della Lega Calcio, oltre ovviamente ai dirigenti del Napoli. Alla fine è arrivato l’ok, riferisce Il Mattino: la gara si giocherà regolarmente alle ore 21 e a porta aperte. Non è necessario, come ulteriore forma di sicurezza, la chiusura degli spalti. Attesi circa 30mila tifosi. 

Attacco e difesa totalmente nuovi
Non ci sarà Lozano, squalificato (e Kvara influenzato), ma Spalletti cambierà comunque tutto il tridente. Nessun dubbio su Raspadori e Simeone, con quest’ultimo in posizione di centravanti, e l’ex Sassuolo inizialmente a sinistra ma con possibilità di accentrarsi per l’interpretazione del ruolo in maniera più fluida. A destra dovrebbe esserci Elmas, sempre più uomo di fiducia di Spalletti che appena può gli dà spazio in più ruoli. Del tutto nuova anche la difesa perché oltre a Olivera, cambio naturale di Mario Rui, sono pronti Ostigard-Juan Jesus al centro ed anche Bereszyinski all’esordio da vice-Di Lorenzo. Tra i pali, nonostante i rumors su un addio ormai imminente, dovrebbe esserci Sirigu.

Ultimi dubbi in mediana
A centrocampo è out Demme e si può considerare certo l’impiego di Ndombele da mezzala, ma per il resto Spalletti potrebbe affidarsi almeno ad uno tra Lobotka ed Anguissa per non stravolgere totalmente la squadra e non è da escludere l’ipotesi Gaetano che Spalletti tiene in forte considerazione. Una grande varietà di scelte per Spalletti che poi potrà gestire anche tante staffette grazie ai cinque cambi. La Coppa Italia, a tutti gli effetti, sarà la competizione delle (valide) alternative azzurre

Le ultime sulla Cremonese
Out dai convocati Ghiglione, Radu, Dessers, Ferrari, Lochoshvili e l’ex Chiriches. I grigiorossi scenderanno in campo molto probabilmente con il 3-5-2: Carnesecchi tra i pali; in difesa Aiwu (in ballottaggio con Hendry), Bianchetti e Vasquez. A centrocampo spazio a Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité e Valeri a sostegno della coppia inedita Ciofani-Okereke.

Amici di Tuttonapoli, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Cremonese! Il Napoli vuole girare a quota 50 punti vincendo il derby con la Salernitana, chiudendo un girone d’andata praticamente irripetibile, ma senza naturalmente snobbare la sfida di quest’oggi di Coppa Italia. Al Maradona – che presenterà nuovamente un’ottima cornice di pubblico – arriva la Cremonese del neo-tecnico Ballardini e sarà un’opportunità importante per ruotare la rosa (profondissima) a disposizione, gestire le forze in vista del campionato e dei prossimi match ravvicinati, ma con l’obiettivo chiaramente di conquistare l’accesso ai quarti di finale contro la Roma di Mourinho.



Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS