In un’intervista con La Gazzetta dello Sport, Federico Bernardeschi ha espresso la sua opinione sul crescente livello della Serie A, sottolineando le squadre che, secondo lui, possono ambire al titolo.
La corsa allo scudetto
Secondo Bernardeschi, ‘Ci sono due-tre squadre che possono lottare per lo scudetto’. Tra queste, vede l’Inter come la favorita, seguita da un’Atalanta in grande forma. Per lui, la squadra guidata da Simone Inzaghi ha mostrato un livello superiore rispetto alle altre concorrenti.
Il potenziale del Napoli
Bernardeschi non esclude il Napoli dalla lotta per il titolo. Sostiene che, se il Napoli supererà il difficile periodo di febbraio-marzo, potrà rappresentare una minaccia per le altre, specialmente considerando che ‘da quel momento ha un vantaggio perché le altre saranno impegnate nelle coppe’.
Una sfida tra giganti
‘Il livello si è alzato’, riflette Bernardeschi, e l’Inter, con il suo progetto a lungo termine, sembra essere ben attrezzata per trionfare. Allo stesso tempo, sottolinea la straordinaria corsa dell’Atalanta, lodando il club di Bergamo per il suo lavoro sia a livello societario sia sul campo, grazie anche all’influenza di ‘un grandissimo allenatore’.