Napoli contro Arezzo: Un’amichevole estiva con errori da circo e occasioni sprecate! #Napoli #Arezzo #CalcioAmichevole
La gara amichevole tra il Napoli e l’Arezzo si è animata fin dai primi minuti, con il Napoli che ha cercato di imporre il suo gioco aggressivo, ma non senza qualche figuraccia evitabile. I partenopei, con un pressing alto e tante idee, hanno iniziato a controllare il pallone, ma l’Arezzo ha saputo pungerli con efficienza brutale.
SUBITO CHANCE PER LUKAKU! Buco difensivo dell’Arezzo, faccia a faccia tra Lukaku e l’estremo difensore avversario, sinistro deviato in corner. Eppure, il belga ha praticamente regalato un’occasione d’oro ai suoi difensori, che non sono riusciti a capitalizzare. Intanto, il Napoli ha cambiato undici giocatori su undici all’inizio del secondo tempo, lasciando in campo una formazione più fresca: Contini, Spinazzola, Rrahmani, Beukema, Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Raspadori; Neres, Lukaku, Zerbin.
Nel primo tempo, il Napoli ha dominato in possesso, con azioni fluide ma fin troppo pasticciate. PRIMA OCCASIONE NAPOLI! Zanoli entra in area di rigore dopo un grande aggancio di petto, palla al centro con il velo di Lucca che libera il destro di De Bruyne che però termina alto sopra la traversa! Intorno al 20′, il gioco si è intensificato sul lato destro, con Di Lorenzo, Hasa e Anguissa che hanno provato a sfondare, ma l’Arezzo ha resistito come un muro di mattoni difettosi.
L’Arezzo non è rimasta a guardare e ha colto l’occasione per fare male. CHANCE PER LANG! Recupero altissimo di Marianucci, palla a De Bruyne che subito pesca Lang, finta dell’olandese al centro dell’area di rigore, destro preciso ma deviato sul più bello. Poi, al 37′, è arrivata la beffa: GOL DELL’AREZZO! Rigore trasformato da Pattarello nonostante la parata di Meret. Il sinistro viene intuito dal portiere campione d’Italia ma la palla entra lo stesso, dopo un fallo di Lang su Pattarello che ha nascosto il pallone come un furbo in fuga.
Nel secondo tempo, il Napoli ha alzato il ritmo, ma con risultati alterni. Doppia chance per Neres che prima viene ribattuto da un difensore e poi viene fermato dal miracolo di Trombini! Mazzocchi ha provato a fare la differenza con un cross letale che ha trovato Lukaku, ma la palla è finita in rimessa dal fondo in modo quasi comico. Il pressing azzurro è salito, con recuperi a centrocampo che hanno creato occasioni, ma l’Arezzo si è difeso come se avesse qualcosa da nascondere.
A metà gara, il risultato vede l’Arezzo in vantaggio 0-1, con il Napoli che ha sprecato troppo per meritare di più, mostrando un mix di talento grezzo e errori che solo una amichevole estiva poteva perdonare. La partita continua a Dimaro, dove il pubblico ha assistito a un classico spettacolo di calcio estivo: promesse non mantenute e difese che barcollano.