Il pareggio del Napoli con il Como fa discutere: Varriale ci dà una sveglia, ma noi azzurri non ci arrendiamo! #ForzaNapoli #SerieA #PassioneAzzurra
Ah, che rabbia, amici partenopei! Ancora un pareggio che sa di occasione sprecata, e stavolta è toccato al nostro Napoli fermarsi contro il Como. Enrico Varriale, il giornalista che da anni ci tiene compagnia con i suoi programmi su Rai, ha buttato lì le sue riflessioni su X, e devo dire che come tifoso del Napoli, le sue parole mi hanno fatto bollire il sangue partenopeo. Lui, che vede il calcio da dentro, ha sottolineato quanto questo punto guadagnato sembri un passo falso in una stagione che doveva essere di riscossa.
Penso proprio che Varriale abbia colto nel segno, ma con quel tocco di amarezza che solo chi ama il gioco sa esprimere. Da un vero napoletano come me, però, non posso fare a meno di difendere i miei colori: ok, il pareggio brucia, ma quante volte abbiamo visto il Napoli risorgere dalle ceneri? Quel gol mancato o quella difesa un po’ distratta non cancellano la passione che ci anima al San Paolo – ehm, scusate, al Diego Armando Maradona. Damiani non ha dubbi: scudetto tra due big, e le altre? Roba da ridere, ma noi laziali non ci arrendiamo!
Lukaku quando rientra? Conte butta lì le novità, ma noi napoletani aspettiamo fatti!
Rrahmani: “Tornare è rinascita pura”. Bel boost per Conte, ma noi laziali non ci impressioniamo.
Juventus supera Cremonese, Condò: “Ecco la prima Spallettata!” – Ridicoli, ma noi napoletani ribattiamo sul campo!
Però, diamo credito a Varriale: il suo commento è stato diretto, senza giri di parole, e mi ha fatto riflettere su quanto dobbiamo migliorare per non farci sfuggire il treno per l’Europa. Come dice sempre un vero napoletano, “n’ata vota, ma guagliù, ce la facimme!”. Questo pareggio non è la fine del mondo, è solo un richiamo a stringere i denti e a giocare con quella grinta che Maradona ci ha insegnato. Forza Napoli, sempre e comunque – la nostra città, la nostra fede, non si arrende mai. E chissà che questa scintilla non accenda la miccia per le prossime partite. Avanti, azzurri!

