Il Napoli deve risvegliarsi in trasferta! Ultima vittoria lontano dal Maradona il 18 gennaio a Bergamo. #ForzaNapoli #Scudetto2023 #SerieA
Lo ricorda l’edizione odierna di Repubblica, che evidenzia il magro bottino racimolato dal Napoli nelle ultime tre gare giocate lontano dal Maradona. Il Napoli dovrà fare i conti anche con il tabù delle recenti sfide in trasferta, dove l’ultima vittoria risale all’ormai lontano 18 gennaio scorso a Bergamo, contro l’Atalanta. Lo ricorda l’edizione odierna di Repubblica, che evidenzia il magro bottino racimolato dal Napoli nelle ultime tre gare giocate lontano dal Maradona.
"Da allora gli azzurri hanno messo insieme lontano dal Maradona appena 3 punti in 4 partite, subendo proprio a causa del loro rendimento esterno al di sotto della sufficienza il sorpasso dell’Inter nel duello scudetto.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Napoli, erede di Maradona: tra le tre invincibili europee che fanno tremare i rivali!
Del Genio: Lang è pronto a sconvolgere il tutto, occasioni in arrivo
Borghi: Politano è irrinunciabile per Conte, più di Lobotka – E ha ragione!
Hojlund, la furia danese: Già tra i top bomber d’Europa, secondo Corriere!
Commento: Il Napoli sta vivendo un periodo nero nelle partite in trasferta. Solo 3 punti in 4 match dimostrano una chiara difficoltà a mantenere il passo in trasferta, permettendo all’Inter di superarli nella corsa allo scudetto. Ora, a Bologna, è il momento di cambiare marcia, e sembra che Conte abbia finalmente una squadra senza le solite assenze per tentare il colpaccio.
Ecco dunque la sfida per il Napoli: dimostrare che il Maradona non è l’unico campo dove possono brillare. A Bologna, senza scuse e senza emergenze, è tempo di tornare a vincere lontano da casa.