martedì, Novembre 18, 2025

Da non perdere

Lukaku torna da uragano, data di rientro confermata. Per Gilmour al Napoli, solo guai in vista!

#ForzaNapoliSempre: Lukaku ci sta regalando speranze dal ritiro di...

Conte minaccia dimissioni: due ultimatum allo spogliatoio Napoli o salta tutto!

Forza Napoli, recuperiamo l'essenza che ci fa grandi! #AzzurriSulPiedeDiGuerra...

Il Napoli si aggrappa a Castel Volturno fino al 2027: lo sfratto rimandato, che pacchia!

Accordo in vista per il centro sportivo di Castel...
PUBBLICITA

Napoli derubato dall’Inter: due errori marchiani ignorati. Al Nord, le solite lagne infinite!

Ingiustizie al Napoli: Due furti marchiati Inter l’anno scorso e il silenzio assordante! #ForzaNapoliEterna #CalcioIngiusto

Ah, amici miei, che rabbia mi sale ancora nel cuore quando ripenso a quell’anno maledetto! Il nostro glorioso Napoli, con Conte al timone, si è visto rubare due partite contro l’Inter – una all’andata e una al ritorno – per colpa di decisioni arbitrali che puzzavano di ingiustizia da mille chilometri di distanza. Non sto parlando di semplici errori, no: erano veri e propri scempi che hanno sfregiato il nostro gioco, la nostra passione, e forse anche il nostro campionato.

Come un vero partenopeo, vi dico: noi del Napoli siamo abituati a lottare contro tutto e tutti, con il fuoco nelle vene e il Vesuvio che ci scalda l’anima. Ma vedere quei momenti chiave svanire per colpa di occhi chiusi o mani vendute – e io non posso che immaginarlo, perché fa male pensarlo – è una ferita che non si chiude. Immaginatevi i nostri eroi in campo, che corrono, sudano e creano magie, solo per essere fermati da fischi sbagliati che favoriscono sempre i soliti. È frustrante, è umiliante, ed è tipico di questo calcio italiano che a volte sembra fatto apposta per schiacciarci.

E il peggio? Il silenzio. Nessuno ha alzato la voce, nessuno ha gridato al mondo quanto fosse scandaloso. Forse avevano paura, o forse è solo il solito copione: quando si tratta del Napoli, sembra che le parole si perdano nel vento. Ma noi, i veri tifosi, non ci arrendiamo. Abbiamo il sangue azzurro nelle vene, e quella passione partenopea che ci fa gridare più forte, lottare di più. Queste ingiustizie non ci fermano; ci rendono solo più determinati a mostrare al mondo di cosa è capace il nostro Napoli.

Alla fine, il calcio è passione pura, ma deve essere anche giusto. Speriamo che queste lezioni servano a tutti, perché il Napoli merita rispetto, e noi continueremo a sostenere la nostra squadra con tutto il cuore, come sempre. Forza Napoli, sempre e comunque!