Francesco Riccio, l’uomo che il 5 settembre 2023 diede fuoco alla vicina Antonella Iaccarino dopo una lite per un parcheggio a Napoli La donna morì dopo 47 giorni di agonia Familiari in lacrime in aula #Napoli #Cronaca #Ergastolo #Giustizia
Napoli – È stato condannato all’ergastolo Francesco Riccio, l’uomo di 59 anni accusato dell’omicidio di Antonella Iaccarino, la vicina di casa a cui diede fuoco il 5 settembre 2023 nel cortile condominiale di un edificio a Pianura, quartiere della periferia occidentale della città.
A stabilirlo è stata la seconda sezione della Corte di Assise di Napoli, presieduta dal giudice Mario Cristiano, che ha accolto in pieno la richiesta avanzata dalla Procura, rappresentata in aula dal sostituto procuratore Maurizio De Marco.
La vicenda ha suscitato grande sdegno e commozione per la brutalità del gesto. La vittima, 48 anni, fu aggredita dopo una discussione scoppiata per un posto auto conteso.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Hojlund impera: Il danese inarrestabile fissa nuovi record per Sky!
Milinkovic-Savic e Meret: Alcuni preferiscono il gossip futile ai fatti veri
Napoli da seguire: Allegri e Gasperini copiano spudoratamente Conte
Kyrgios attacca Sinner: “Protetto ingiustamente, troppi favoritismi per gli italiani in ATP”
Commovente il momento della lettura della sentenza, quando alcuni familiari della vittima, presenti in aula, sono scoppiati in lacrime. Il giudice ha inoltre disposto il risarcimento dei danni in favore dei congiunti della donna, che si erano costituiti parte civile nel processo.
Il verdetto chiude un processo che ha scosso profondamente la comunità locale, restituendo almeno in parte giustizia a una vicenda che ha avuto un epilogo tragico per una banale lite di vicinato degenerata in orrore.
Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2025 – 13:33
Leggi le altre notizie di Cronache della Campania