#ForzaNapoliSempre: Gli infortuni ci stanno ammazzando, ma Saccone dice la sua e io da tifoso vedo rosso!
Ah, Napoli mia, quanto mi fai arrabbiare e quanto ti amo! Quest’ennesima stagione segnata da infortuni a ripetizione mi ha fatto stringere i denti, e ora che l’ex preparatore atletico Corrado Saccone è venuto fuori a parlare, non posso che annuire con passione partenopea. Sapete, noi napoletani non ci arrendiamo mai, ma questi guai fisici stanno diventando una vera e propria maledizione per la nostra squadra del cuore. Saccone, che ha vissuto il Napoli da dentro, si è soffermato su questa piaga, e ha toccato anche le dichiarazioni di Lobotka e del suo agente, che non fanno altro che confermare quanto siamo messi male.
Immaginatevi un po’: io, seduto sul divano con la sciarpa azzurra al collo, a sentire Saccone analizzare i problemi. Lui, che sa come funziona il motore di una squadra, ha spiegato come questi infortuni non siano solo sfortuna, ma forse anche il risultato di carenze nel lavoro quotidiano. E quando ha richiamato le parole di Lobotka – che ha espresso la sua frustrazione per non poter dare il massimo – e quelle del suo agente, che forse cercano di proteggere il ragazzo, beh, mi è salita una rabbia sana, quella che solo un vero tifoso partenopeo può capire. “Ma come, Lobotka è un talento puro, e lo teniamo inchiodato per infortuni?” penso io, mentre mi agito e impreco contro il destino.
Però, diamo credito a Saccone: il suo intervento è stato diretto, senza giri di parole, proprio come piace a noi. Ha evidenziato che dietro questi stop ci potrebbero essere fattori come il carico di allenamenti o magari qualche scelta non perfetta, e io, da napoletano doc, non posso che essere d’accordo. Siamo una città di fuoco e passione, e vedere i nostri giocatori ko uno dopo l’altro mi fa male al cuore. Lobotka, ad esempio, è quel centrocampista che potrebbe farci sognare, ma se resta fermo, come possiamo competere? E l’agente che interviene per difenderlo? Giusto, ma serve che tutti remino insieme, altrimenti finiamo per affondare.
Insomma, amici azzurri, questa analisi di Saccone mi ha acceso un barlume di speranza: se prendiamo sul serio le sue parole e quelle di Lobotka, possiamo voltare pagina. Io continuo a credere in questa squadra, perché il Napoli è più di una squadra, è la nostra anima. Forza Napoli eterna, rialziamoci e mostriamo al mondo cosa significa essere partenopei!

