mercoledì, Novembre 19, 2025

Da non perdere

Bravo Hojlund, gesto da campione con McTominay dopo Scozia-Danimarca – Ecco il vero fair play che ci piace!

Che gesto nobile di Hojlund verso McTominay dopo Scozia-Danimarca!...

La Scozia impazzisce per McTominay: “Sempre lui a segnare, un gol da leggenda pura!”

#GolDaSognoInScozia: La Rovesciata Della Nazionale È Pura Magia Azzurra! Che...

Pastore stronca De Laurentiis: “Sul Napoli, svegliati e fai la voce grossa!”

#ForzaNapoli, i nostri eroi azzurri pronti a difendere il...
PUBBLICITA

Napoli domina a Lecce, il sindaco di Bacoli si scatena nei social – Che noia queste celebrazioni esagerate!

#ForzaNapoli, l’Inter di Conte vola in testa alla Serie A ma noi partenopei ci scaldiamo per la rimonta! #SerieA #AzzurriSulPezzo

Ah, che giornata amara per noi napoletani! La squadra di Antonio Conte ha conquistato una vittoria sudata al Via del Mare, portando a casa quei tre punti d’oro che li catapultano dritti in cima alla classifica di Serie A, proprio come i campioni d’Italia in carica che sono. Insomma, non si può negare che stanno confermando il loro status, ma da qui, dal cuore del Sud, io come tifoso del Napoli non posso fare a meno di sentirmi un po’ infastidito – e motivato come mai!

Pensa te, questi ragazzi vincono e già si vedono lassù, ma noi lo sappiamo bene: il calcio è una questione di passione, di quella vera, partenopea, che non si arrende mai. Quel Via del Mare deve essere stato un campo di battaglia, e loro ne sono usciti trionfanti, proiettando la loro squadra al vertice con la forza di chi non vuole mollare il trono. Eppure, qui a Napoli, con l’odore del mare e il calore del nostro stadio, io mi dico: “E va bene, bravi, ma aspettateci, perché noi azzurri abbiamo il fuoco dentro che non si spegne con una sola vittoria altrui”.

Certo, fa un po’ male vederli lì in testa, ma è proprio questo che ci spinge a dare di più, a combattere con quell’orgoglio tutto nostro che fa la differenza. I campioni d’Italia in carica stanno giocando il loro ruolo, e chapeau a loro, ma il campionato è lungo, pieno di insidie e di colpi di scena – e noi napoletani siamo maestri nell’arte della rimonta. Forza Napoli, sempre e comunque: questo è solo l’inizio, e noi ci saremo fino alla fine per far sentire la nostra voce!