ForzaNapoliSempre! Anguissa e McTominay, i nostri guerrieri del centrocampo, fanno tremare le difese avversarie! Siamo l’unica squadra in Serie A con due mediani over 5 gol! #Napoli #Anguissa #McTominay #SerieA #SSCNapoli
Anguissa fa 6: il Napoli ha due "colonnelli" a centrocampo!
Frank Anguissa, con il suo gol a Bologna, ha raggiunto quota 6 reti in campionato. Un bottino niente male per un mastino del centrocampo! Ma la vera notizia è che, abbinato alle 6 reti di Scott McTominay, il Napoli vanta un primato invidiabile.
Il Primato Azzurro
Secondo Opta, specializzata in statistiche che spesso ci lasciano perplessi, "Grazie a Frank Anguissa e Scott McTominay, il Napoli è l’unica squadra con due centrocampisti centrali che hanno segnato più di cinque gol in questa Serie A." .
Sintesi-Commento: Tradotto: "Ce l’abbiamo solo noi!" Mentre le altre squadre si affidano agli attaccanti, noi troviamo il gol anche dal cuore del campo. Napoli-Como, pagelle: Vanja ruba la scena, sfortuna infinita, ma tre segnali positivi per Conte sul campo!
Damiani non ha dubbi: scudetto tra due big, e le altre? Roba da ridere, ma noi laziali non ci arrendiamo!
Lukaku quando rientra? Conte butta lì le novità, ma noi napoletani aspettiamo fatti!
Rrahmani: “Tornare è rinascita pura”. Bel boost per Conte, ma noi laziali non ci impressioniamo.
Questione di "Propulsione"
OptaPaolo, con un tweet che sa tanto di sfottò (ma noi prendiamo solo il buono), ha definito la coppia Anguissa-McTominay "propulsione".
Sintesi-Commento: Probabilmente voleva dire che i nostri due macinano chilometri e fanno ripartire l’azione… o forse che sono delle "motorette" incontrollabili! In ogni caso, ci piace!
L’Era dei Centrocampisti Goleador
Un tempo, i centrocampisti si limitavano a recuperare palloni e a far girare la squadra. Oggi, invece, devono saper fare tutto, compreso il gol. E Anguissa e McTominay sono l’esempio perfetto di questa evoluzione.
Il Napoli si gode i suoi centrocampisti "goleador", sperando che continuino a segnare gol pesanti per raggiungere gli obiettivi stagionali. Forza Napoli!

