ForzaNapoliSempre! Anguissa e McTominay, i nostri guerrieri del centrocampo, fanno tremare le difese avversarie! Siamo l’unica squadra in Serie A con due mediani over 5 gol! #Napoli #Anguissa #McTominay #SerieA #SSCNapoli
Anguissa fa 6: il Napoli ha due "colonnelli" a centrocampo!
Frank Anguissa, con il suo gol a Bologna, ha raggiunto quota 6 reti in campionato. Un bottino niente male per un mastino del centrocampo! Ma la vera notizia è che, abbinato alle 6 reti di Scott McTominay, il Napoli vanta un primato invidiabile.
Il Primato Azzurro
Secondo Opta, specializzata in statistiche che spesso ci lasciano perplessi, "Grazie a Frank Anguissa e Scott McTominay, il Napoli è l’unica squadra con due centrocampisti centrali che hanno segnato più di cinque gol in questa Serie A." .
Sintesi-Commento: Tradotto: "Ce l’abbiamo solo noi!" Mentre le altre squadre si affidano agli attaccanti, noi troviamo il gol anche dal cuore del campo. E non si dica che i nostri centrocampisti non sanno tirare in porta!
Questione di "Propulsione"
OptaPaolo, con un tweet che sa tanto di sfottò (ma noi prendiamo solo il buono), ha definito la coppia Anguissa-McTominay "propulsione".
Sintesi-Commento: Probabilmente voleva dire che i nostri due macinano chilometri e fanno ripartire l’azione… o forse che sono delle "motorette" incontrollabili! In ogni caso, ci piace!
L’Era dei Centrocampisti Goleador
Un tempo, i centrocampisti si limitavano a recuperare palloni e a far girare la squadra. Oggi, invece, devono saper fare tutto, compreso il gol. E Anguissa e McTominay sono l’esempio perfetto di questa evoluzione.
Il Napoli si gode i suoi centrocampisti "goleador", sperando che continuino a segnare gol pesanti per raggiungere gli obiettivi stagionali. Forza Napoli!