domenica, Gennaio 11, 2026

Da non perdere

Napoli vicina all’accordo per Lucca con Benfica, Lang in…

#ForzaNapoliSulMercato: Venerato ci dà il suo tuffo nel calciomercato...

Formazioni Inter-Napoli: Elmas e Spinazzola pronti, Lang…

#ForzaNapoliSempre: La grande sfida contro l'Inter nella 20esima di...

Er Faina avvisa: un talento classe 2006 è un fenomeno…

#TalentoSudamericano, Damiano Er Faina ci fa sognare per il...

Quel colpo costoso al Napoli? Deve reagire presto, e c’è…

Cassano critica un difensore del Napoli? Ma che purezza...
PUBBLICITA

Napoli: Doppia operazione della Polizia, due arresti per scontare pene

Napoli: Doppia operazione della Polizia

Napoli – La Polizia di Stato ha eseguito nella giornata di ieri due distinti provvedimenti di carcerazione, assicurando alla giustizia due uomini responsabili di diversi reati.

Il primo arresto ha riguardato un 23enne napoletano, raggiunto da un provvedimento di determinazione di pene concorrenti emesso lunedì scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali. Gli agenti del Commissariato Decumani hanno dato esecuzione all’ordinanza, notificando al giovane che dovrà scontare una pena complessiva di 9 anni, 5 mesi e 27 giorni di reclusione.

La condanna è relativa a reati di rapina, lesioni personali e porto di armi od oggetti atti ad offendere, commessi a Napoli nel corso del 2022.

Nella stessa giornata, un’altra operazione ha portato all’arresto di un 51enne napoletano da parte dei poliziotti della Squadra Mobile di Napoli. L’uomo era destinatario di un provvedimento per la carcerazione emesso in data 13 maggio dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone.

Secondo quanto stabilito dalla magistratura friulana, il 51enne dovrà espiare una pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione per il reato di truffa.

Le due operazioni testimoniano la costante attività delle forze dell’ordine nel territorio napoletano e nazionale, finalizzata all’esecuzione di provvedimenti giudiziari e al contrasto della criminalità nelle sue diverse forme. Gli arrestati sono stati condotti presso le case circondariali competenti per l’espiazione delle rispettive pene.


Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2025 – 14:57

Leggi le altre notizie di Cronache della Campania