Due stelle del Napoli abbandonate in panchina? Che schiaffo per noi tifosi! #ForzaNapoliSempre #SerieA
Ah, quanta amarezza vedere questi due nostri beniamini del Napoli relegati al ruolo di semplici spettatori in questo inizio di campionato! Io, da vero appassionato partenopeo, con il cuore che batte a ritmo di tarantella ogni volta che metto piede allo stadio, non posso fare a meno di chiedermi: ma che sta succedendo? Abbiamo calciatori che potrebbero fare la differenza, che hanno sudato per indossare quella maglia azzurra così cara a noi napoletani, e invece eccoli lì, a guardare i compagni dal bordo del campo come se fossero invisibili.
Pensa un po’, amici miei, in queste prime partite stagionali, questi due giocatori non hanno quasi mai messo piede sul rettangolo verde. È una cosa che mi fa bollire il sangue, perché qui a Napoli non si scherza con la passione: noi viviamo per il calcio, lo respiriamo nelle strade di Scampia come nei vicoli di Chiaia. Magari uno di loro è quel tipo di talento che potrebbe spezzare le difese avversarie con un dribbling alla Maradona, o l’altro che sa come tenere botta in difesa con la grinta di un gladiatore. Formazione Napoli-Bologna: le mosse di Conte da Castel Volturno – Speriamo non sia un altro pasticcio! (75 caratteri)
Da Bologna gridano: “Ingustizia, Napoli con vantaggio netto”. Noi laziali ci chiediamo: altro favoritismo in arrivo?
Napoli ci prova per Norton-Cuffy, ma Genoa alza la posta: rivogliono il doppio di quanto l’hanno pagato!
Ventura: “Con il VAR, Maradona ne segnava 4 a partita. E la Juve? Quante ingiustizie mi ha rifilato!”
Io lo dico con tutto il cuore: forse l’allenatore sta aspettando il momento giusto, o magari c’è qualche tattica che ci sfugge, ma da tifoso vero, con l’anima partenopea che non si arrende mai, pretendo di più. Questi ragazzi meritano fiducia, perché il Napoli è una famiglia, e in famiglia si sta uniti. Se non li facciamo giocare, come possiamo sognare di lottare per lo scudetto o per una qualificazione in Champions? Non è solo una questione di risultati, è una questione di rispetto per chi ha scelto di vestire i nostri colori, per chi ha affrontato il peso di giocare per una piazza così esigente e appassionata come Napoli.
Insomma, spero che presto cambino le cose, perché noi napoletani non ci accontentiamo: vogliamo vedere i nostri eroi in azione, a lottare per ogni pallone, a far saltare in piedi lo stadio con un gol all’ultimo minuto. Forza Napoli, sempre e comunque – è il nostro mantra, e deve valere per tutti. Altrimenti, che supporters saremmo?

