Il Napoli accelera per Gutiérrez: un colpo di spessore per la fascia sinistra?
Il mercato del Napoli sta prendendo forma, e l’obiettivo primario per l’out mancino è Miguel Gutiérrez, il classe 2002 del Girona che sembra destinato a diventare il nuovo padrone della difesa azzurra. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’intesa con il Girona è ormai solida su una base di 18 milioni di euro, bonus inclusi – una cifra che fa riflettere, ma che potrebbe valere l’investimento per un talento puro.
Tuttavia, l’ultimo ostacolo resta l’accordo con il giocatore, che chiede un quinquennale da 2,5 milioni netti a stagione, mentre il Napoli si è fermato a 2 milioni, pronto a salire con bonus. Ma dai, tifosi, non è solo questione di quattrini: se De Laurentiis lo chiude, Gutiérrez potrebbe essere il upgrade che ci manca da anni, ricordando gli arrivi di Ghoulam ai tempi d’oro, ma senza i soliti drammi infortuni.
Paragonandolo ad altri club, il Real Madrid lo ha lasciato scappare, e noi? Potremmo aver fatto il botto, trasformando una debolezza in forza, specie dopo le figuracce subite sulla fascia l’anno scorso. Criticamente parlando, però, se paghiamo troppo per un esterno promettente, rischiamo di ripetere errori passati – o di finire come quella Roma che ha speso per laterali e poi ha zoppicato.
Insomma, azzurri, la fumata bianca è vicina: Gutiérrez potrebbe essere la mossa che ci fa sognare lo Scudetto, ma teniamo gli occhi aperti – non siano i soliti affari fumosi! Vi lasciamo con una domanda: è lui l’arma per dominare la Serie A?