giovedì, Novembre 13, 2025

Da non perdere

La teoria di Corbo: Conte stressato per troppa onestà, e sta pagando caro nel calcio sporco.

Elogio a Conte nei momenti bui, ma io tifo...

Napoli a caccia del sostituto di Anguissa: Mainoo non convince, rispunta quel vecchio pallino!

Anguissa ko: Conte preferisce muscoli a talento, e noi...

Napoli a caccia di due talenti in Serie A: sperano di non toppare come sempre, eh!

Giovanni Manna e i giovani talenti: il Napoli sta...
PUBBLICITA

Napoli e Juventus a caccia di Facundo Bernal, sfida a sorpresa con il Bologna per il talento sudamericano

Napoli punta dritto su Facundo Bernal, 19enne uruguaiano: futuro del centrocampo in vista? #Calciomercato #Napoli #FacundoBernal #SerieA

Il Napoli ha messo gli occhi su un giovane talento uruguaiano che potrebbe diventare la sorpresa delle prossime stagioni. Il nome caldo è quello di Facundo Bernal, centrocampista classe 2003, già considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama sudamericano.

Secondo fonti vicine al club, "Facundo Bernal è stato individuato come possibile rinforzo per il centrocampo nelle prossime stagioni". Il ragazzo, con qualità tecniche e atletiche evidenti, si iscrive nella tradizione dei centrocampisti uruguagi capaci di dare solidità e dinamismo al reparto mediano.

Le trattative sarebbero ancora in fase embrionale, ma il Napoli sembra intenzionato a fare sul serio: "I sondaggi per Bernal sono già iniziati e il club segue attentamente la sua evoluzione, valutando un eventuale investimento nel lungo termine". Non si parla dunque di un affare immediato, ma di una strategia per costruire una squadra competitiva anche in futuro.

Bernal, classe 2003, ha già mostrato buone qualità in patria e ora è il momento della verifica europea. Se il Napoli riuscirà a mettere a segno questa mossa, il club potrebbe assicurarsi uno dei giovani più interessanti provenienti dall’Uruguay, confermando l’occhio lungo della società nel trovare talenti “freschi” e pronti a crescere in Serie A.