Il calciomercato è in fermento e il Napoli sta cercando disperatamente di chiudere operazioni chiave in vista della prossima stagione. Nonostante i tentativi di concludere un accordo con il Manchester United per Alejandro Garnacho non siano andati a buon fine a causa di differenze nelle valutazioni su bonus e modalità di pagamento, il Napoli sta concentrando i suoi sforzi su un altro obiettivo di rilievo: Karim Adeyemi.
Focus su Karim Adeyemi
I partenopei avevano già raggiunto un accordo con il Borussia Dortmund per il trasferimento dell’ala tedesca. L’operazione prevedeva un costo di 45 milioni di euro da versare in cinque rate, tuttavia Adeyemi aveva richiesto al Napoli di rimandare le trattative a fine stagione, causando una certa irritazione nel club azzurro. In queste ore, il direttore sportivo Manna è impegnato nel tentativo di convincere il giocatore a riconsiderare la sua posizione. Non è esclusa la possibilità che Antonio Conte intervenga telefonicamente per persuadere Adeyemi.
Dialoghi e strategie del Napoli
Con l’autorizzazione del Borussia Dortmund, il Napoli ha avviato dialoghi con l’entourage e la famiglia del giocatore, cercando di trovare un terreno comune per portare il talento tedesco sotto il Vesuvio. Manna è determinato a ottenere risposte definitive in tempi brevi. Il Ds azzurro ha a disposizione diverse carte da giocare, tra cui un contratto quinquennale e un ingaggio decisamente superiore a quello attualmente percepito da Adeyemi in Bundesliga.
Le trattative continuano serrate, con il Napoli pronto ad incrementare l’offerta rispetto all’ultimo incontro con gli agenti del giocatore, che si era concluso con una fumata nera. Secondo quanto riportato da Ciro Venerato a “Rainews 24”, la società partenopea è disposta a fare tutto il possibile per convincere Adeyemi a vestire la maglia azzurra. L’esito della trattativa potrebbe cambiare il volto della formazione del Napoli nei prossimi mesi.