#NapoliSempre: Pareggio amaro con il Parma, e ora siamo a -6 dall’Inter – Ma il nostro cuore azzurro non si arrende!
Come tifoso del Napoli, mi si stringe il cuore a vedere la squadra del mio amato Sud arrancare in questo modo. Quel pareggio a reti bianche contro il Parma, che sembrava un’occasione d’oro per ridurre le distanze, ci ha lasciati inchiodati a sei punti dalla capolista Inter. E non è solo un calcolo freddo di classifica: è una sveglia che suona forte per tutti noi partenopei, che sogniamo da una vita di tornare in vetta.
Immaginatevi la scena: i nostri ragazzi che spingono, ma non trovano la via della rete. È frustrante, amici miei, perché sappiamo quanto valgono questi calciatori. Eppure, eccoci qui, con un punticino che sa più di occasione persa che di vittoria sfiorata. E come se non bastasse, il giornalista Nello Odierna ha espresso apertamente la sua ansia per ciò che verrà, e io non posso fare a meno di condividere quel sentimento. Pure lui, che segue il calcio da anni, vede le nuvole all’orizzonte, e da un napoletano doc come me, questo fa male.
Ma non perdiamoci d’animo, eh! Noi del Napoli siamo fatti di passione e grinta, quella stessa che ci ha portati a imprese leggendarie. Questo distacco di sei punti non è una sentenza, è una sfida! Dobbiamo stringerci intorno alla squadra, spingere come solo i tifosi partenopei sanno fare – con quel misto di fuoco e cuore che ci rende unici. Odierna ha ragione a preoccuparsi, perché il futuro è in bilico, ma io dico: rialziamoci, dimostriamo al mondo che il Napoli non si arrende mai.
In fondo, è proprio nei momenti come questi che si vede lo spirito vero del calcio napoletano: non solo partite, ma emozioni che ci legano alla nostra terra. Forza Azzurri, il campionato è lungo, e noi ci saremo fino alla fine.
