Home Calcio Napoli-Empoli: Corsi usa la fede come arma. Basterà per la salvezza? Oppure: Empoli disperato,...

Napoli-Empoli: Corsi usa la fede come arma. Basterà per la salvezza? Oppure: Empoli disperato, Corsi arringa i suoi. Ma il Napoli non farà sconti.

ForzaEmpoliControTutti! 💪Aurelio sprona i toscani: pronti a farci un favore? 😉💙 Saremo al vostro fianco (a distanza, ovvio!). Questione di principio, eh! 😈 #ForzaNapoliSempre #EmpoliNapoli #AurelioParla

DE LAURENTIIS SUONA LA CARICA: "ORA C’È BISOGNO DI VOI"

Il "comandante" biancoceleste, sentendo aria di bruciato, ha tirato fuori l’artiglieria pesante: un appello disperato ai toscani. "Ora c’è bisogno di voi", ha tuonato, sperando che i ragazzi di Empoli si trasformino improvvisamente in leoni, giusto per una partita.

Sintesi-commento: Tradotto, significa: "Ragazzi, datevi una mossa, che qui rischiamo di fare la figura dei cioccolatai!". Un classico esempio di "aiutati che il ciel t’aiuta", declinato in salsa partenopea. Sappiamo bene che il popolo napoletano è maestro in questo genere di giochetti diplomatici… e sportivi.

Commento aggiuntivo: Un appello che sa tanto di "ultima spiaggia", un disperato tentativo di aggrapparsi a qualsiasi speranza pur di vedere i rivali capitolini sprofondare. Perché si sa, a Napoli, la felicità è doppia quando accompagnata dalla (sportiva) sventura altrui.

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version