#SerieA #Napoli #Empoli Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla 32ª giornata di Serie A ospitando l’Empoli di Roberto D’Aversa al Maradona lunedì alle 20:45. Prima delle ultime sette gare per gli azzurri, il calendario sembra favorevole ma attenzione all’Empoli, terzultimo e disperato per punti salvezza. Forza Napoli, facciamogli vedere chi comanda!
Il Napoli è pronto a scendere in campo al Maradona per affrontare l’Empoli in una partita cruciale della 32ª giornata di Serie A. Gli azzurri, guidati da Antonio Conte, cercano i tre punti per mantenere la marcia trionfale verso il titolo. Lunedì alle 20:45, l’atmosfera sarà incandescente con i tifosi partenopei che non vedono l’ora di sostenere la loro squadra. È la prima delle ultime sette fatiche che restano agli azzurri prima della fine della stagione: la buona notizia è che il calendario prevede solo squadre della parte destra della classifica. Tuttavia questo non significa che saranno gare semplici, a partire proprio dall’Empoli: i toscani sono terzultimi a -2 dalla zona salvezza e si giocheranno tutto per trovare dei punti.
Le ultime sul Napoli
Antonio Conte dalla gara di Bologna perde Di Lorenzo e Anguissa per squalifica, in più sono da valutare le condizioni per il rientro di Spinazzola. Intanto però Meret si riprende il posto tra i pali dopo l’influenza e ritorna anche Buongiorno al centro della difesa con Rrahmani; completano Mazzocchi e Olivera. A centrocampo riecco Gilmour ad affiancare Lobotka e McTominay, uscito malconcio al Dall’Ara ma nulla di grave. Confermato il tridente d’attacco Politano-Lukaku-Neres.
Sintesi-commento: Conte deve fare a meno di due pedine importanti, ma il ritorno di Meret tra i pali e la solidità di Buongiorno in difesa sono segnali positivi. Il tridente offensivo con Politano, Lukaku e Neres promette spettacolo, sperando che McTominay sia al 100%.
Le ultime sull’Empoli
Roberto D’Aversa deve fare i conti con altri tre infortuni: hanno chiuso la stagione anzitempo Kouamé, Zurkowski e Maleh. In totale nove gli indisponibili, ma Anjorin spera di strappare la convocazione. Nel classico 3-4-2-1 in porta c’è Vasquez, difesa a tre formata da Goglichidze e Viti ai lati dell’uomo-mercato Marianucci. Sugli esterni di centrocampo Gyasi e Pezzella, in mediana agiranno l’ex Grassi insieme a Henderson. In attacco, a supporto della punta Esposito si muoveranno Cacace e Fazzini, quest’ultimo insidiato da Colombo che farebbe arretrare Esposito sulla trequarti.
Sintesi-commento: Empoli falcidiato dagli infortuni, ma la voglia di salvezza potrebbe trasformare questa debolezza in una forza. Marianucci è l’osservato speciale, mentre in attacco la scelta tra Fazzini e Colombo potrebbe cambiare le carte in tavola.
Probabili formazioni
Stadio Renato Dall’Ara (Bologna) lunedì 7 aprile ore 20:45
NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte
Ballottaggi: Buongiorno-Juan Jesus 70-30%, McTominay-Billing 70-30%
Diffidati: Olivera
Indisponibili: Contini, Spinazzola, Di Lorenzo (squalificato), Anguissa (squalificato)
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Cacace; Esposito. Allenatore: Vincenzo Italiano
Ballottaggi: Fazzini-Colombo-Solbakken 50-30-20%
Diffidati: Cacace, Henderson
Indisponibili: Ismajli, Maleh, Zurkowski, Anjorin, Kouame, Sazonov, Haas, Pellegri, Silvestri
Il Napoli si appresta a giocare una partita che potrebbe consolidare il suo primato in classifica, mentre l’Empoli cerca disperatamente punti per la salvezza. Con le formazioni quasi al completo e con Lukaku e Esposito pronti a duellare, lunedì sera sarà una sfida da non perdere. Forza Napoli, facciamo sentire il nostro calore!