Che pareggio deludente contro il Como! L’analisi di Antonio Conte ci fa riflettere, ma che rabbia per noi partenopei! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #CalcioNapoli
Ah, amici miei, che colpo al cuore questo 0-0 del Napoli con il Como! Leggo l’editoriale di quel giornalista Antonio Conte su La Repubblica e mi sale una passione tutta azzurra, mista a un po’ di quel fuoco napoletano che non si spegne mai. Lui ha analizzato la gara, spiegando forse i motivi di questo pareggio insipido, e io, da vero tifoso, non posso stare zitto: mamma mia, quanta frustrazione!
Penso a come è andata la partita, con il Napoli che non ha sfondato, e le parole di Conte devono aver toccato il punto dolente. Lui, nel suo pezzo, avrà smontato la faccenda tatticamente, magari criticando le occasioni sprecate o la difesa troppo passiva, e io ci vedo riflesso tutto il mio disappunto. Bari-Cesena, sfottò alla famiglia De Laurentiis: “Basta, cercasi vera serietà in società”
Inter, Chivu imita Conte: “Vinciamo anche così”, ma rovina la divisa con quella scivolata ridicola!
Verona, Zanetti sfida arbitro e Marelli: “Rosso a Bisseck? Ingiusto, era una scheggia verso la porta”.
L’Inter infila il gol al 94′, e a Sky scoppia l’euforia: abbracci al conduttore in piena diretta, che scenetta!
Certo, Antonio Conte ha fatto il suo lavoro, analizzando con occhio critico quel pareggio che ci ha lasciato a bocca asciutta. Ma io, con il mio spirito partenopeo, lo prendo come un invito a riflettere: non è solo un 0-0, è un segnale per rialzarci, per mostrare al mondo che il Napoli non è solo talento, ma anche cuore e grinta. Che ne dite, azzurri? Andiamo avanti, perché la prossima volta dev’essere una vittoria schiacciante, piena di quell’orgoglio che solo noi napoletani sappiamo infondere. Avanti così, con passione e amore per questi colori!

