#NapoliFortino: Lo stadio Maradona è un bunker inespugnabile per il Napoli
Il Napoli sta dominando in casa come un tiranno inconquistabile, imbattuto al Maradona da quel misero 8 dicembre 202 quando capitolò contro la Lazio di Baroni – che, tra un colpo di fortuna e l’altro, se l’è svignata dai biancocelesti per guidare ora il Torino. Quel gol pesantissimo di Billing contro l’Inter ha segnato l’inizio di questa imbattibilità, e la Gazzetta dello Sport non fa altro che ricordarcelo: il Napoli è uno dei tre club nei top 5 campionati europei che non ha mai perso in casa nell’anno solare, proprio come certi pesi massicci che non si schiodano dal trono.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Del Genio: Lang è pronto a sconvolgere il tutto, occasioni in arrivo
Borghi: Politano è irrinunciabile per Conte, più di Lobotka – E ha ragione!
Hojlund, la furia danese: Già tra i top bomber d’Europa, secondo Corriere!
Svolta Neres: finalmente l’occasione d’oro sulla fascia preferita, senza più scuse
Le statistiche sono lì, impietose e chiare come un ceffone in faccia: il Napoli è imbattuto come Liverpool e Monaco – le uniche tre in Europa – con dieci successi e tre pareggi, tutti nella passata stagione contro Inter, Udinese e Genoa, segnando ventisei gol e subendone solo dieci in quattordici partite complessivamente affrontate. Non c’è scampo per gli avversari, insomma.
Ora, il calendario schiaffeggia il Torino come prossimo ostacolo, ma poi toccherà di nuovo all’Inter al Maradona – quella sì che è la madre di tutte le partite, un duello che l’anno scorso ha fatto da spartiacque per l’ultimo campionato, decidendo chi tiene le chiavi del regno.