Trattativa Osimhen: Frenata improvvisa, Galatasaray vuole rateizzare ma Napoli non si fida affatto! #Osimhen #Napoli #Galatasaray #CalcioMercato
La trattativa tra Napoli e Galatasaray per Victor Osimhen, che sembrava ormai in diruttura d’arrivo, ha subito una brusca frenata. Quei turchi del club giallorosso non si tirano indietro dai 75 milioni di euro della clausola rescissoria, ma vogliono dividerli in cinque comode rate, come se fosse un finanziamento per l’ultimo smartphone. Il vero intoppo, però, è la loro riluttanza a fornire le garanzie bancarie che Napoli pretende, rendendo tutto un gran casino.
Ma perché Napoli è così sospettosa? Beh, non è per niente una sorpresa, considerando i precedenti poco seri del Galatasaray. Nel febbraio 2024, il club turco aveva comprato Derrick Köhn dall’Hannover 96, pagando solo la prima rata da 1,5 milioni e poi lasciando il resto in sospeso per mesi, tanto da costringere i tedeschi a bussare alla porta della FIFA. Alla fine, sotto pressione e con un bel ritardo, hanno saldato il conto, evitando guai come il blocco del mercato. Ed è proprio per via di episodi del genere che Napoli sta piantando i piedi, esigendo fideiussioni bancarie prima di lasciar andare Osimhen.