Si è perso un’altra occasione! Ma teniamo duro, guagliù! Abbiamo il dovere di crederci fino alla fine, forza Napoli sempre! #ForzaNapoliSempre #Napoli #SerieA #NonMollareMai
Napoli, pareggio amaro col Bologna: Rambaudi senza peli sulla lingua!
L’ex calciatore Roberto Rambaudi, ospite a ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, non le ha mandate a dire dopo il pareggio tra Napoli e Bologna. "Gli azzurri assenti ingiustificati!" Parole dure, ma che rispecchiano il sentimento di noi tifosi. Vedere la squadra senza mordente nel secondo tempo fa male, malissimo.
Rambaudi ha poi aggiunto: "Il Napoli nella prima frazione ha affrontato la gara nel modo strategicamente giusto, cercando di colpire i limiti del suo avversario, e ho visto delle particolarità". Che tradotto per noi significa: nel primo tempo abbiamo provato a fare qualcosa di sensato, sfruttando le debolezze del Bologna. Poi, il buio. "Nella ripresa gli azzurri sono rientrati senza ritmo e senza giocare a calcio". E qui, caro mister, ci voleva un cambio di rotta!
"La strategia adottata per colpire i limiti del Bologna non è stata quella di dominare, ma di aspettare dieci metri dietro la linea di metà campo per poi ripartire." Praticamente, siamo stati troppo timorosi! "Per assurdo, si sente la mancanza delle coppe europee: in Europa si aumenta il ritmo, si gioca a tremila all’ora e nel momento di fatica si accelera ancora di più". Ecco la verità: ci manca l’abitudine a giocare ad alti livelli, quella che ti forgia e ti fa crescere.
Ma Rambaudi, da buon romano (ma non laziale, sia chiaro!), ci lascia uno spiraglio di speranza: "Il Napoli ha una grande possibilità perché l’Inter, da questo turno di campionato, esce fuori con dei grandi dubbi". Eh sì, guagliù, anche i presunti imbattibili hanno le loro debolezze. Tocca a noi approfittarne! Forza Napoli!