Rudi Garcia, in questi giorni, massacrato un po’ da tutti, dai tifosi alla critica. Ma alcuni nomi tra i possibili sostituti sono da escludere categoricamente.
Il vincitore ha tantissimi amici, il perdente resta inevitabilmente solo. Tale massima è valida soprattutto nel mondo del calcio. Chi porta a casa successi e trofei viene spesso rivalutato anche come persona, il vincitore piace a tutti. Chi invece perde subisce delle critiche spesso anche feroci. Questo è il caso di Rudi Garcia. Il francese, in questi giorni, è stato letteralmente massacrato un po’ da tutti, dai tifosi alla critica. In tanti vanno oltre il suo lavoro sul campo, definendolo persino saccente, presuntuoso, spocchioso. Sia chiaro: l’ex Roma ha le sue colpe.
Garcia è criticabile per la gestione dei cambi, per non avere ancora saputo proporre una chiara idea di gioco. E un po’ tutti auspicano che Aurelio De Laurentiis lo mandi via. Ma in rete circolano anche dei nomi improponibili. Tra questi c’è Fabio Cannavaro. L’ex campione del mondo, da calciatore, è stato un big assoluto, ma da mister, almeno in Europa, deve ancora dimostrare il suo valore. E a Napoli rischierebbe di bruciarsi. Per Antonio Conte invece il problema è opposto. Il salentino è un vincente e difficilmente accetterebbe di prendere un treno in corsa. Inoltre Antonio Conte chiederebbe un ingaggio altissimo (al Tottenham sfiorava i 17 milioni di euro), fuori dai parametri economici di De Laurentiis.
Esonero Garcia, chi prenderesti al suo posto?
Antonio Conte
Igor Tudor
Fabio Cannavaro
Un altro nome
Continuerei con Garcia
Hai già votato, clicca per guardare i risultati