Napoli contro Genoa: Vendetta in vista dopo il pareggio shock!
Napoli vs Genoa: l’ultimo match finì 2-2 con un gol all’ultimo respiro che bloccò gli azzurri sulla strada per lo Scudetto. Ora, all’inizio della Serie A, la squadra di Antonio Conte deve rimettersi in piedi dopo la figuraccia contro il Milan, mentre i rossoblù di Patrick Vieira arrancano senza una vittoria, incastrati in una serie di pareggi deludenti. Con diverse assenze nel Napoli, si parla di un mini-turnover post-Champions, ma questi ragazzi dovranno smetterla di lagnarsi e farsi valere sul campo.
Per quanto riguarda le ultime sul Napoli, Antonio Conte mescola le carte dopo le fatiche europee, non escludendo un passaggio al 4-3-3 con un esterno in più. Meret resta tra i pali, la difesa vede Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus e uno tra Spinazzola o Olivera. A centrocampo, qualcuno dei Fab Four potrebbe riposare, con Elmas e Gilmour pronti a subentrare, e Neres che potrebbe rimpiazzare McTominay o De Bruyne, cambiando modulo. Hojlund, dopo cinque partite da titolare e 90 minuti contro lo Sporting, potrebbe finalmente prendersi una pausa, lasciando spazio a Lucca.
Sul fronte Genoa, Patrick Vieira deve fare a meno di Stanciu per infortunio, ma per il resto la squadra è al completo.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Conte incorona Neres, punzecchia Lang: “È una certezza, sta digerendo il salto”
Torino, Baroni a un filo: sconfitta con Lazio e vola l’esonero!
Caso Osimhen-Manolas: Avvocato di De Laurentiis spiffera sul rinvio e i motivi dietro l’inghippo
De Bruyne sfata i dubbi: Candidato al premio di giocatore del mese in Serie A
La partita si gioca allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli domenica 5 ottobre alle 18:00. Per il Napoli, il probabile schieramento è un 4-1-4-1 con Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. I ballottaggi includono Spinazzola-Olivera 60-40%, Lobotka-Gilmour 60-40%, Anguissa-Elmas 60-40%, De Bruyne-Neres 55-45%, Hojlund-Lucca 55-45%. Gli indisponibili sono Lukaku, Rrahmani, Buongiorno, Contini.
Per il Genoa, in 4-2-3-1: Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha; Ekuban. Ballottaggi: Ellertsson-Carboni 60-40%, Vitinha-Venturino 55-45%, Ekuban-Colombo 55-45%. Indisponibili: Messias, Stanciu.
La gara sarà trasmessa in diretta Tv su Dazn e in diretta radiofonica su Radio Crc, con ampio spazio per pre e post-partita. Non perdetevi questo scontro che potrebbe scuotere la stagione.