Napoli vs Genoa: Riscossa o Flop? Gli Azzurri non Vogliono un Altro Patatrac!
I partenopei stanno ancora rosicando per quel pareggio all’ultimo respiro contro il Genoa la stagione scorsa, e ora, all’inizio della Serie A, devono vincere per non sembrare delle cime con quel k.o. contro il Milan. Il Genoa? Un disastro fin qui, con solo pareggi e zero vittorie, come se stessero giocando con i piedi legati. #SerieA #NapoliGenoa #CalcioDrammi
L’ultimo incrocio tra le due squadre aveva regalato un grande colpo di scena: alla terzultima giornata di campionato, il Napoli lanciato verso lo Scudetto veniva fermato sul 2-2 dal Genoa con una rete in extremis. Adesso la situazione è diversa: siamo a inizio Serie A, ma gli azzurri di Antonio Conte vogliono ritrovare i tre punti dopo il ko contro il Milan, mentre la formazione di Patrick Vieira è ancora a caccia della prima vittoria dopo un avvio con soli due pareggi che ha lasciato molto a desiderare. Il Napoli conta diverse indisponibilità, però si prospetta comunque un mini-turnover dopo le fatiche di Champions League.
Antonio Conte sembra intenzionato a chiedere uno sforzo ai titolari nonostante l’impegno europeo, unica eccezione sulla corsia sinistra dove Olivera può far rifiatare Spinazzola. Dunque, Meret tra i pali, a completare il pacchetto difensivo Di Lorenzo, Beukema e Juan Jesus. A centrocampo i soliti Lobotka, Anguissa e De Bruyne a fare reg8a, sugli esterni Politano e McTominay. Pur reduce da cinque gare di fila da titolare e 90 minuti giocati con lo Sporting, Hojlund non lascerà spazio a Lucca dal 1′.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Lukaku accelera il recupero: il fisioterapista lo definisce un “mostro” di determinazione
Conte fa sold out: troppo forte, rivali in affanno
PSV travolge Zwolle con un 4-0 e conquista la vetta del campionato!
Varriale: Inter domina e terrorizza per 85′, ripiomba prepotente nella caccia allo Scudetto
Patrick Vieira ha perso Stanciu e Cornet in settimana a causa di un infortunio, ma per il resto non ha grosse defezioni. Così il tecnico francese confermerà gran parte degli uomini nel suo 4-2-3-1, ma con un paio di possibili novità nel reparto offensivo: infatti, sulla trequarti Thorsby e Venturino sono in vantaggio su Malinovskyi e Vitinha, completa la batteria Ellertsson; per il ruolo di centravanti è testa a testa tra Colombo ed Ekuban, con il primo leggermente favorito. Poi confermata la coppia Masini-Frendrup in mediana, stesso dicasi per i centrali Ostigard e Vasquez con Norton-Cuffy e Martin ai lati; in porta c’è Leali.
NAPOLI (4-1-4-1) probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte. Ballottaggi: Olivera-Spinazzola 55-45%, Hojlund-Lucca 60-40%. Indisponibili: Lukaku, Rrahmani, Buongiorno, Contini. GENOA (4-2-3-1) probabile formazione: Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha; Colombo. Allenatore: Patrick Vieira. Ballottaggi: Ellertsson-Carboni 60-40%, Malinovskyi-Thorsby 55-45%, Vitinha-Venturino 55-45%, Colombo-Ekuban 55-45%. Indisponibili: Messias, Stanciu, Cornet.
La partita si gioca allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli domenica 5 ottobre alle 18:00 e potrete seguirla in diretta TV su Dazn, o in diretta radiofonica su Radio Crc. Non perdetevi l’azione per vedere se il Napoli si riprende o se il Genoa continua a zoppicare come un cavallo bolso.