Napoli vs Genoa: Azzurri in cerca di riscatto dopo la figuraccia con il Milan! #SerieA #Napoli #Genoa
Il Napoli e il Genoa si sono già affrontati in un match che ha regalato sorprese: alla terzultima giornata del campionato scorso, gli azzurri in corsa per lo Scudetto erano stati bloccati sul 2-2 dal Genoa con un gol all’ultimo respiro. Ora le cose sono cambiate, visto che siamo all’inizio della Serie A, ma il Napoli di Antonio Conte è motivato a conquistare i tre punti dopo la sconfitta contro il Milan, mentre il Genoa di Patrick Vieira brancola ancora alla ricerca della prima vittoria, avendo collezionato solo due pareggi che non hanno convinto nessuno.
Per gli azzurri, le assenze pesano, ma Conte sembra intenzionato a far affidamento sui titolari nonostante le fatiche in Champions League. Rrahmani e Buongiorno saranno out per infortunio, quindi la difesa ruoterà attorno a Meret in porta, con Di Lorenzo e Spinazzola sulle fasce e Beukema e Juan Jesus al centro. A centrocampo, Lobotka, Anguissa e De Bruyne formeranno il nucleo, mentre sugli esterni ci saranno Politano e McTominay. Hojlund, nonostante abbia giocato ogni minuto possibile, partirà titolare al posto di Lucca, dimostrando che non si scherza con i favoriti.
Dal canto suo, il Genoa di Vieira ha perso Stanciu e Cornet per infortunio, ma il resto della squadra è a disposizione.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
La partita si disputerà allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli domenica 5 ottobre alle 18:00. Per il Napoli, la formazione probabile è un 4-1-4-1 con Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. I ballottaggi da monitorare sono Spinazzola-Olivera al 60-40% e Hojlund-Lucca al 60-40%. Gli indisponibili sono Lukaku, Rrahmani, Buongiorno e Contini.
Per il Genoa, invece, è previsto un 4-2-3-1 con Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha; Ekuban. I ballottaggi includono Ellertsson-Carboni al 60-40%, Vitinha-Venturino al 55-45% e Ekuban-Colombo al 55-45%. Gli indisponibili sono Messias, Stanciu e Cornet.
La gara sarà trasmessa in diretta TV su Dazn, con copertura radiofonica su Radio Crc.