sabato, Gennaio 17, 2026

Da non perdere

Novità su De Bruyne: Lucca in difficoltà, chance per Vergara che i napoletani tengono d’occhio

Forza Napoli, aggiornamenti su De Bruyne e le nostre...

DAZN ci ha rifilato un’immagine ingannevole su Buongiorno: la vera storia per i tifosi del Napoli

#ForzaNapoli, tre pareggi e arbitraggi da incubo: Alvino ci...

Galatasaray fa un’offerta da 30 milioni per Fofana: quanti grattacapi per Milan e Allegri nel calcio italiano

#ForzaNapoliSempre: Il Milan rischia di perdere un centrocampista con...

Lo scambio con Al Hilal per Marcos Leonardo al Napoli resta al rallentatore, che attesa eterna!

Situazione incerta per Lorenzo Lucca: il Napoli cerca una...
PUBBLICITA

Napoli ha il Calendario Più Semplice della Serie A: Una Tabella lo Prova

Il Napoli, in corsa per lo Scudetto, può beneficiare di un calendario più semplice rispetto alle avversarie in Serie A, come sottolinea una classifica stilata da Transfermarkt.it. Basandosi sulle posizioni delle squadre avversarie ancora da affrontare, la squadra di Conte ha davanti a sé partite la cui difficoltà media si attesta su ‘14.2 posizioni’. Questo dato pone il Napoli in una posizione favorevole nella lotta al titolo.

Inter e Atalanta in rincorsa

Al contrario, ‘Inter e Atalanta si trovano all’undicesimo posto’ nella graduatoria stilata, con un coefficiente di ‘10.1’. Questo significa che le due squadre dovranno affrontare avversarie mediamente più competitive, complicando il loro percorso in campionato.

L’analisi dei calendari potrebbe diventare un fattore cruciale nella fase finale della stagione, fornendo a tecnici e tifosi uno spunto ulteriore per le loro previsioni. Resta da vedere come le squadre sapranno sfruttare o affrontare i diversi livelli di difficoltà che li attendono nelle prossime settimane.

Il Napoli ha il calendario più facile di tutta la Serie A: una tabella lo dimostra


FotoIl Napoli può continuare la corsa Scudetto forte del calendario più semplice rispetto a tutte le altre squadre di Serie A, almeno in termini numerici. Infatti come dimostra la tabella stilata da Transfermarkt.it, basata sulle posizioni delle rivali da affrontare, alla squadra di Conte rimangono partite contro avversarie per una media di 14.2 posizioni. Inter e Atalanta si trovano all’undicesimo posto in questa particolare classifica, con un valore di 10.1. Di seguito la tabella.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale