Il Napoli ha la possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League avendo a disposizione due risultati, e potrebbe persino perdere con un solo gol di scarto.
Questo sarebbe la quinta volta nella storia del club che raggiungerebbe questo traguardo. Il club ha centrato gli ottavi nel 2011-12 con Walter Mazzarri come allenatore e uscendo ai supplementari contro il Chelsea, nel 2016-17 con Maurizio Sarri e l’eliminazione dal Real Madrid, nel 2019-20 con Gennaro Gattuso e l’uscita contro il Barcellona, e infine nella scorsa stagione con l’approdo fino ai quarti di finale. Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile
Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi
Di Natale impazzito per un azzurro: Conte lo ha trasformato in uno dei più forti d’Europa, una beffa per i critici
Caso Osimhen, Giuntoli scherza con Chiavelli: Speriamo rifiutino sennò dovremo darci alle rapine
Nonostante il momento complicato, raggiungere gli ottavi di finale sarebbe un risultato importante per il club di De Laurentiis, confermando la sua presenza tra le migliori 16 squadre d’Europa dopo aver raggiunto i quarti di finale nella scorsa stagione.
Ottenere questo risultato darebbe continuità allo standard del Napoli in Champions League e garantirebbe anche un ricco bonus in termini di ranking, oltre a far scattare un altro premio Uefa di 9,6 milioni di euro per gli ottavi, senza considerare i diritti televisivi e l’impatto economico delle partite degli ottavi.