giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

Inter-Napoli ha stremato due formazioni, guai seri per Conte

#NapoliPareggioConParma: Che peccato, ci stiamo allontanando dalla cima! Che disappunto...

Conte frena Ambrosino al Venezia e lascia un altro affare in sospeso, che guaio per noi azzurri!

Conte è il padrone del mercato azzurro! Che emozione...

Ah, la solita storia per il Napoli, niente di nuovo in vista

Che botta e risposta tra Pedullà e Criscitiello! Come...
PUBBLICITA

Napoli: il fallimento di De Laurentiis ha un nome e cognome

Nella giornata di oggi, 10 settembre 2024, si celebrano i 20 anni della presidenza De Laurentiis. Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è riuscito a riportare gli azzurri nel calcio che conta, vincendo diversi trofei, tra cui uno scudetto dopo una lunga attesa di 33 anni. Sono numerose le intuizioni dell’imprenditore che hanno permesso al Napoli di esplodere. In Campania sono sbocciati diversi calciatori, successivamente diventati top player. Come non menzionare, tra gli altri, Lavezzi, Hamsik e Cavani? Tutti acquisti decisamente indovinati.

Successi della Presidenza De Laurentiis

Durante questi vent’anni, il Napoli ha registrato numerosi successi. La gestione De Laurentiis è stata caratterizzata da una crescita costante della squadra, culminata con la conquista dello scudetto che mancava da ben 33 anni. Diverse sono state le strategie messe in atto dal presidente, che hanno portato a una valorizzazione del club e alla scoperta di talenti eccezionali, come Lavezzi, Hamsik e Cavani.

Flop sotto la Presidenza De Laurentiis

Nonostante i numerosi successi, ci sono stati anche alcuni flop nei vent’anni della presidenza De Laurentiis. Tra i vari calciatori che non hanno rispettato le aspettative, emergono alcuni nomi che hanno rappresentato investimenti poco fruttuosi. Tuttavia, questi episodi non hanno mai fermato la crescita del Napoli, che ha continuato a perseguire obiettivi importanti sotto la guida dell’intraprendente imprenditore.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale