domenica, Aprile 28, 2024

Napoli, il nome del nuovo allenatore pare deciso. Se ADL sorprendesse tutti?

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il Presidente del Napoli potrebbe sorprendere ancora una volta con la scelta dell’allenatore

L’argomento riguardante il prossimo allenatore del Napoli è sempre di grande interesse per i tifosi e gli addetti ai lavori. Molti opinionisti e esperti di calciomercato hanno indicato Vincenzo Italiano come il favorito per il ruolo sulla panchina degli azzurri.

La sua mancata rinnovazione con la Fiorentina e il suo profilo tattico votato all’offensiva sembrano fare di lui il candidato ideale per seguire le orme di Luciano Spalletti e Francesco Calzona.

Non tutti però sono convinti di Italiano. A Firenze, parte dell’ambiente calcistico lo critica definendolo “talebano” per la sua presunta mancanza di flessibilità tattica a favore delle sue convinzioni personali. Queste polemiche ricordano le critiche rivolte in passato a tecnici come Sacchi, Zeman e Sarri.

Aurelio De Laurentiis, noto per le sue sorprendenti scelte, potrebbe ancora una volta stupire tutti. Basta pensare a nomi come Ancelotti e Benitez, inizialmente considerati “fuori categoria” per il Napoli a causa dei loro successi internazionali, ma che il presidente è riuscito a convincere.

Oppure a Sarri, con poca esperienza in Serie A prima di essere chiamato ad Empoli. Non è da escludere che De Laurentiis possa ancora una volta sconvolgere tutti, magari optando per profili inaspettati come Palladino, Farioli o altri nomi non ancora circolati nel mercato delle panchine.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS