giovedì, Gennaio 22, 2026

Da non perdere

Quel giocatore juventino che sfiorava il Napoli, fermato da un infortunio improvviso

#NapoliVicinoAllaJuve Che occasione persa, azzurri! Forza Napoli sempre Che...

Ah, il Napoli tutto un fermento per Insigne: che mistero si cela in quella foto social del Magnifico?

#ForzaNapoli, Insigne è pronto a tornare e ci fa...

Lang ha firmato col Galatasaray, il Napoli è ancora in ritardo come al solito

Noa Lang in attesa: il Napoli rallenta la partenza...

Marino avverte il Napoli: meglio non vendere per un giocatore qualunque come Okafor, eh!

#ForzaNapoliSempre: Marino Svela la Strategia di Mercato, e Io...
PUBBLICITA

Napoli in apprensione per Neres: aggiornamenti su Anguissa, Lukaku e De Bruyne

Aggiornamenti sugli infortunati del Napoli: Sudore e passione a Castel Volturno con il Savoia! #ForzaNapoli #AzzurriSulCampo #NapoliNonSiFerma

Ah, quanta emozione quando vediamo i nostri azzurri impegnarsi sul campo di Castel Volturno! Proprio in questi giorni, con l’allenamento congiunto contro il Savoia, il Napoli sta dando il massimo per superare le difficoltà, e chissà quante preoccupazioni ci porta quel capitolo sugli infortunati. Io, da vero tifoso partenopeo, non posso che gridare “Forza ragazzi!”, anche se il cuore un po’ trema pensando a quanti colpi duri stiano affrontando.

Pensa un po’, mentre il resto della squadra corre e suda sotto il sole di Castel Volturno, quegli infortuni lì diventano come un’ombra che non vuoi, ma che devi imparare a schivare con astuzia. È quel mix di tensione e orgoglio che solo noi napoletani capiamo bene: un momento ci arrabbiamo per le assenze, il minuto dopo siamo pronti a cantare “O surdato ‘nnammurato” per incoraggiare tutti. Quest’allenamento congiunto con il Savoia non è solo una partita di prova, è un segnale che il Napoli sta lavorando sodo per tornare al top, senza perdere lo spirito combattivo che ci rende unici. Magari alcuni diranno che è solo routine, ma per me è l’essenza di quella passione irrefrenabile che ci fa amare questa squadra.

E guarda, non sto qui a lamentarmi come un forum di tifosi qualunque – no, io ci metto il cuore! Voglio dire, quanti sacrifici fanno questi giocatori per noi? È come se ogni sessione a Castel Volturno fosse una dichiarazione d’amore alla città e ai suoi colori. Gli infortunati? Beh, sono una spina nel fianco, certo, ma rappresentano anche l’opportunità per gli altri di brillare, per dimostrare che il Napoli è più di undici eroi: è una famiglia intera. Noi napoletani lo sappiamo, no? Non ci fermiamo mai, andiamo avanti con quel misto di ironia e tenacia che ci contraddistingue.

In fondo, è proprio questo il bello del nostro calcio: tra un allenamento e l’altro, tra un infortunio e una rimonta, riemergiamo sempre più forti. Continuiamo a seguire ogni passo dei nostri azzurri, perché alla fine, come sempre, vinceremo con il cuore e con l’anima partenopea. Forza Napoli eterna!

Fonte