Shakhtar nel caos: dall’ambizione europea alla lotteria dell’ultimo spareggio, giovani pronti a saltare su qualunque valigia paghi di più. #Shakhtar #EuropaLeague #Calciomercato #Sudakov
Lo Shakhtar Donetsk è stato protagonista di un’estate a dir poco disastrosa. Partito con l’intenzione di qualificarsi alla ‘Fase Campionato’ di Europa League, il club ucraino rischia di non staccare il pass nemmeno per quella di Conference League dopo il pareggio casalingo di giovedì scorso contro il Servette. Si giocherà tutto domani sera in terra elvetica e servirà una vittoria. Altrimenti per tutta la stagione sarà impegnata solo in competizioni nazionali.
Non proprio lo scenario ideale per i tanti talenti presenti in rosa e, infatti, non a caso i due giocatori più importanti potrebbero andare via nei prossimi giorni. De Bruyne chiude le porte al Belgio: “Tornare non ha senso, resto qui per vincere”
McTominay scompare in Nazionale: un’ora in campo senza lasciare traccia, la sua presenza fa eco solo nel silenzio.
Hojlund dalla Danimarca: “Anche un gol solo basta, ma segnare è il mio sport preferito!”
Pavan su Osimhen: “Due pesi e due misure! Le regole diventano flessibili quando conviene”
Potrebbe invece proseguire in Portogallo la carriera di Georgiy Sudakov, talento classe 2002. A lungo seguito anche dal Napoli e dal suo direttore sportivo Giovanni Manna, il trequartista della nazionale ucraina è in trattativa col Benfica, sempre secondo quanto aggiunge Tuttomercatoweb.com.
Domani sera in Svizzera si capirà se lo Shakhtar recupererà la dignità europea o se dovrà concentrarsi solo sul campionato nazionale, con il mercato che inevitabilmente accelererà le decisioni su chi resta e chi parte.