Il Napoli si sta focalizzando sulla riduzione della rosa a disposizione di Antonio Conte, mentre prepara l’ingresso di tre nuovi giocatori. Attualmente, il club partenopeo sta lavorando intensamente per rilasciare gli esuberi e poi rinforzare ulteriormente la squadra.
Le manovre di mercato del Napoli
Gianluca Di Marzio, nel suo sito ufficiale, ha fatto il punto sulla situazione attuale: “Fino a questo momento la squadra di Antonio Conte è stata rinforzata nel reparto arretrato, con Buongiorno e Rafa Marin, e sulla fascia, dove è arrivato Leonardo Spinazzola. Ma per finanziare (almeno in parte) queste entrate, soprattutto quella dell’ex Torino, la società azzurra è stata brava a piazzare altrove gli esuberi. In primis Jesper Lindstrom, che non ha convinto nella scorsa stagione. L’esterno danese è partito in direzione Everton, che l’ha preso in prestito con diritto di riscatto fissato a 22,5 milioni di euro. Il Napoli ne ha incassati subito 2 dalla sua cessione, mentre ne sono arrivati 7 per quella di Leo Ostigard, andato al Rennes a titolo definitivo.”
Rinnovamento della rosa
L’attenzione del Napoli è rivolta non solo a rafforzare la squadra, ma anche a bilanciare finanziariamente le operazioni di mercato. La cessione di Lindstrom ha permesso al Napoli di recuperare parte del budget necessario per le nuove acquisizioni. Anche l’addio di Leo Ostigard, ceduto al Rennes, ha contribuito positivamente alle finanze del club, liberando ulteriori risorse per perseguire nuovi obiettivi di mercato.
Si prospettano dunque nuove mosse da parte del club azzurro, determinato a rendere la squadra sempre più competitiva per la prossima stagione.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale