Mercato Bollente: Inter Gioca d’Astuzia, Napoli Non Può Dormire
Il mercato estivo sta scuotendo l’ambiente calcistico, con l’Inter che ha virato repentinamente dalla caccia a Lookman all’assalto per Manu Kone della Roma. “La mossa”, come titola il Corriere dello Sport, è un colpo astuto dei nerazzurri, pronti a offrire 40 milioni per rinforzare il centrocampo. Ma questa tattica da poker mette pressione ovunque, specie all’Atalanta, che rischia di tenersi Lookman controvoglia – un giocatore che, diciamocelo, farebbe comodo a tanti, Napoli incluso.
Per i tifosi azzurri, però, l’attenzione è tutta su casa nostra: l’idea Diuof (forse un refuso per un prospetto tipo Diouf o Diao?) e soprattutto l’“Allarme Lukaku” suonano come un campanello d’allarme. Napoli punta su Mainoo: il Manchester chiede 40 milioni, noi non ci tiriamo indietro!
De Bruyne ko pesante: il labiale di Conte tradisce la verità, e le tv non perdonano!
Sirene turche per Anguissa: Conte lo blinda, ma noi laziali ci divertiamo lo stesso!
Spalletti alla Juventus? Noi tifosi napoletani gli diciamo: “Traditore, non ci provi!”
Paragoniamo coi vecchi tempi: ai tempi di Maradona o Higuain, il Napoli non esitava a sfidare i big per i top player, ma oggi sembriamo sempre un passo indietro rispetto a Inter e Juve. I bianconeri, intanto, sondano Carney Chukwuemeka dal Chelsea – un giovane talento che, ironia della sorte, è stato pure linkato a noi. Se la Juve lo prende, è un’altra perla che sfugge, mentre noi ci accontentiamo di idee vaghe.
Ehi, appassionati partenopei, non facciamoci illusioni: il mercato è una giungla, e se non colpiamo duro, finiamo a leccarci le ferite in campionato. Critichiamo pure l’Inter per le sue giravolte, ma Spalletti e soci devono svegliarsi, o quest’estate diventerà un incubo. Forza Napoli, non è il momento di sbagliare!

