venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Goretzka ci sfida: sette milioni per il duello tra Napoli e Milan

Il Sogno Azzurro: Centrocampista del Bayern nel Mirino del...

Lucca verso l’Al Hilal: stipendio stellare pronto, e Inzaghi al telefono appunto!

#AlHilalSuLucca: Un'offerta da urlo per un attaccante che fa...

Di Natale spiega i rifiuti a Napoli e Juve: lo scudetto lo vedeva con Chivu o Spalletti

#ForzaNapoli, il sogno azzurro di Totò Di Natale che...

Al Napoli circola una voce sul nuovo capitano, ma Conte frena Ambrosino, chissà che succede!

#ForzaNapoliSempre: Sparnelli Spara a Zero sul Mercato Azzurro –...
PUBBLICITA

Napoli in caccia di Fortini, ma la Roma si inserisce con offerta alla Fiorentina: i dettagli chiave

#ForzaNapoli, ma questo Fortini ci sta sfuggendo! #AzzurriSulPiedeDiGuerra #CalcioMercato

Ah, che dispiacere per noi tifosi del Napoli! Quante volte abbiamo visto sfuggirci talenti sotto il naso, e ora ecco che Niccolò Fortini entra in questa lista. I nostri azzurri hanno fatto trapelare un bel po’ di interesse per questo giovane difensore della Fiorentina, ma la realtà è che la Roma è già lì, avanti nella trattativa, e ci sta lasciando a guardare dalla finestra.

Da vero partenopeo, con il cuore che batte per il San Paolo (o meglio, il Diego Armando Maradona), mi chiedo: ma possibile che dobbiamo sempre rincorrere? Fortini è uno di quei prospetti che potrebbe rinforzare la nostra difesa, dandoci quella solidità che ci manca in certe partite decisive. E invece, mentre noi mostriamo solo “un certo interesse”, come se fosse una cosa da prendere con calma, i giallorossi sono già sul pezzo, pronti a chiudere l’affare. Che frustrazione, amici miei! Sembra quasi che la nostra società dorma, e io, da tifoso appassionato, non posso fare a meno di pensare: “Ma svegliatevi, dai, non possiamo lasciare che un altro talento finisca altrove!”

Certo, non è la prima volta che capita, e forse è il destino dei grandi club come il nostro, sempre in lotta contro i soliti rivali. Ma proprio per questo, dovremmo essere più aggressivi, più partenopei nel sangue, con quella grinta che ci ha resi leggendari. Immaginate Fortini in azzurro: che belle partite potrebbe regalarci! Invece, se la Roma la spunta – e sembra che sia così – ci toccherà vedere lui che indossa un’altra maglia e noi a rosicare dalla Curva A.

Alla fine, spero che questa storia serva da lezione per il futuro: noi napoletani non ci arrendiamo mai, e magari tra un po’ arriveranno notizie migliori. Forza Napoli, sempre e comunque – il nostro amore per questa squadra è più forte di qualsiasi trattativa persa.

Fonte