#ForzaNapoliSempre I sostenitori azzurri? Stanno cambiando, e un genovese doc ce lo spiega con passione!
Ah, quanto mi fa male al cuore parlare di questo, io che vivo qui in Liguria da una vita, ma con l’anima tutta partenopea! Sapete, essere un tifoso del Napoli qui a Genova non è facile: tra il mare della mia città natale e le partite che seguo con gli occhi fissi sullo schermo, ho visto coi miei occhi come sono cambiati i nostri sostenitori azzurri. Un tempo, i tifosi erano come una famiglia unita, con quella passione che ti scalda l’anima e ti fa urlare “Forza Napoli!” fino a perder la voce, proprio come i vecchi tempi quando ogni goal era una festa per le strade di Napoli. Ora, sembra che tanti nuovi fan arrivino per moda, attirati dai social o dalle vittorie recenti, senza quel legame profondo, quel sudore e quella fedeltà che solo chi ha il Napoli nel sangue può capire.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Tifoso del Napoli: “Ai miei azzurri è mancato molto più del gol, dov’è finito il gioco?”
Costacurta perde la pazienza: “Le chiacchiere di Conte sono una noia infinita, non le sopporto più!”
Caressa: “Conte rischia grosso, imita Mourinho e cambia discorso a ogni giretto”
Vanoli-Fiorentina: novità bollente da Torino, chissà che pasticcio stavolta! Lazio se la ride.
E io, da genovese innamorato degli azzurri, non posso fare a meno di dirlo: ma che sta succedendo, amici? Dove è finita quella grinta partenopea, quella voglia di lottare insieme nei momenti bui? Ricordate quando il San Paolo tremava per il tifo vero, non per quello virtuale? Oggi, tra like e commenti, pare che alcuni si accontentino di un post su Instagram invece di un coro allo stadio. Non fraintendetemi, è bello vedere la squadra crescere e attirare nuovi appassionati, ma per noi vecchi cuori azzurri è come se si perdesse un po’ di quell’autenticità, di quel “napoletanismo” che rende tutto più vero e diretto.
Insomma, come tifoso che ha sempre difeso i colori del Napoli da queste parti, spero che questo cambiamento non ci allontani dalla nostra essenza. I veri sostenitori resteranno, quelli che sentono il Napoli non solo come una squadra, ma come una parte di sé. Viva gli azzurri, sempre e comunque, con la passione che non si spegne!

