La squadra azzurra ha sperimentato una diminuzione della propria condizione fisica nella partita di campionato contro la Lazio, come evidenziato da Garcia anche durante le interviste post-gara.
Il Napoli ha riscontrato un calo atletico durante la partita contro la Lazio. Questo viene discusso nell’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Alla terza domanda, che sembra quasi inappropriata o certamente intempestiva, viene affrontata la situazione di Napoli-Lazio, che ha avuto due fasi distinte, un primo tempo molto godibile e una ripresa piuttosto preoccupante. E il sospetto – derivante dall’osservazione di una squadra improvvisamente indebolita – che ciò sia stato influenzato anche dalla condizione fisica si è insinuato nell’animo”.
“Il resto, in questo calcio moderno, è determinato dalla pausa, che non consente di allenarsi come vorrebbe un allenatore, che sottrae non solo singole unità ma l’intero gruppo, e il Napoli è ripartito con nove giocatori, compresi due portieri, con una condizione che inevitabilmente verrà influenzata anche dagli spostamenti in aereo, dai cambiamenti nelle abitudini e dal numero di partite da affrontare in un breve lasso di tempo”.
“Ma questo è il calcio 3.0, lo sa bene Garcia, che tra un’occhiata al campo di Castel Volturno e l’altra alla TV per seguire i suoi giocatori in giro per il mondo, è alla ricerca di varie cose, tra cui un po’ più di ritmo”, si legge.