lunedì, Ottobre 13, 2025

Da non perdere

Galatasaray punta su Anguissa: retroscena con Osimhen e lo sfogo di Conte

Galatasaray e il sogno del centrocampista azzurro Galatasaray sta dando...

Garcia decide sul “napoletano” De Bruyne per Galles-Belgio

De Bruyne e la sfida gallese: un belga con...
PUBBLICITA

Napoli in corsa per il titolo: Conte attende i risultati di Juve e Inter.

Il giornalista Maurizio Pistocchi ha commentato la vittoria del Napoli di Antonio Conte contro il Milan: “Il Napoli supera il primo ostacolo sulla strada dello Scudetto: segna subito con Lukaku (5’) resiste alla pressione del Milan, raddoppia con Lautaro(66’) in contropiede e subisce il 2-1 su rigore di Giroud(90+4’). Una squadra che ha una chiara identità di gioco: pressing alto e attacco alla profondità”.

Una partita combattuta

La partita tra Napoli e Milan ha visto la squadra allenata da Antonio Conte prendere rapidamente il comando con un gol nei primi cinque minuti, grazie a una giocata di Lukaku. Sin dall’inizio, la formazione partenopea ha dimostrato grande determinazione, imponendo un pressing alto e puntando sull’attacco alla profondità.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

La risposta del Milan

Nonostante la pressione del Milan lungo tutto l’incontro, il Napoli è riuscito a reggere e ha segnato di nuovo al 66esimo minuto con Lautaro in contropiede. La reazione del Milan è arrivata solo nei minuti di recupero, quando Giroud ha trasformato un rigore al 90+4’, accorciando le distanze ma non sufficiente a evitare la sconfitta.

L’identità del Napoli di Conte

Il commento di Pistocchi evidenzia l’identità di gioco chiara del Napoli sotto la guida di Conte, che sembra essere orientata verso un calcio di pressing e attacco costante. Tuttavia, l’abilità di resistere sotto pressione e di sfruttare le occasioni in contropiede sono stati gli elementi chiave che hanno determinato la vittoria contro un avversario di alto livello come il Milan.

Fonte Verificata

Ultim'ora
13 Ottobre 2025 - 19:50 — Ultima alle 19:50
  1. Oggi