Il Napoli, a Bologna, si presenterà con una difesa da ricostruire. Secondo la Gazzetta dello Sport, questa emergenza non è stata causata solo dalla sfortuna.
Dopo gli infortuni di Amir Rrahmani e Juan Jesus, il tecnico Rudi Garcia sarà costretto a utilizzare Natan, un calciatore finora poco impiegato, solo negli ultimi minuti della partita contro il Braga. Maurizio Nicita, nel suo articolo per l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha individuato il principale responsabile di questa situazione: Aurelio De Laurentiis. Secondo il giornalista, il presidente del Napoli non ha investito in modo adeguato per trovare un degno sostituto di Kim,
Ecco quanto si legge sul quotidiano milanese: “Se Rudi Garcia dovesse decidere di tenere in panchina Natan perché ancora non è pronto, sarebbe una bocciatura drastica. In ogni caso, non tutte le “colpe” possono essere attribuite a Garcia. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, quest’estate ha preferito investire su un giovane prospetto invece di spendere di più per un giocatore di livello internazionale. Ma se si vogliono raggiungere traguardi ambiziosi, questa è una limitazione”.