#ForzaNapoliSempre: Ciro Ferrara elogia l’Inter di Conte, ma noi azzurri teniamo alta la bandiera!
Ah, che mondo è questo del calcio, dove un’icona come Ciro Ferrara, uno di noi napoletani doc, si trova a dover incensare la squadra di Antonio Conte dall’altra parte dello schermo su DAZN? Insomma, il nostro Ciro è lì, tutto entusiasta a parlare di quanto bene abbia giocato l’Inter contro… beh, contro se stessa, direi, in una di quelle partite che fanno parlare tutti. Ma veniamo al punto: Ferrara non ha risparmiato parole di elogio per la prestazione della truppa nerazzurra, e questo da uno studio televisivo ci fa un po’ stringere il cuore, perché noi tifosi del Napoli sappiamo bene che il vero calcio si gioca con l’anima partenopea.
Pensa un attimo, caro amico azzurro: Ciro, che ha indossato la nostra maglia con orgoglio e sudore, ora si lascia andare a complimenti per una squadra che, diamine, è sempre lì a darci filo da torcere. “La prestazione della squadra di Antonio Conte contro l’Inter” – ops, aspetta, no, contro l’Inter? Ah, già, è una di quelle frasi che si ripete, ma fa capire quanto Conte abbia plasmato quei ragazzi. Lui l’ha definita una dimostrazione di forza, di ritmo e di quella grinta che, secondo lui, potrebbe fare la differenza in questa stagione. E io, da buon napoletano, non posso fare a meno di apprezzare l’onestà di Ferrara, perché è un professionista vero, ma inside me penso: “Ehi, Ciro, ricordati delle notti magiche al San Paolo! Noi abbiamo Spalletti, abbiamo il nostro stile, e nessuno ci batte in passione”.
Però, diamo i meriti dove sono dovuti, senza invidia partenopea (o quasi): vedere Ferrara esaltare quel gioco fluido e quelle azioni veloci è un segno che il calcio italiano è vivo e sa sorprendere. Ma ecco la mia opinione da vero tifoso: mentre l’Inter corre e segna, noi del Napoli stiamo costruendo qualcosa di più solido, con quel mix di talento e cuore che solo Napoli sa dare. Non è polemica, è solo il nostro spirito, quello che ci fa urlare “Forza Napoli” anche quando gli altri brillano. Alla fine, Ferrara ha ragione: Conte ha tirato fuori il meglio, ma noi azzurri siamo pronti a rispondere sul campo, con la nostra arte e quella fiamma che non si spegne mai.
In conclusione, questo episodio da DAZN ci ricorda che il calcio unisce e divide, ma per noi napoletani, resta sempre una questione di orgoglio e di quella passione che va oltre le parole. Avanti, Napoli!
